Home Notizie dalla Città A Claudia Respano il titolo regionale di Italian Star

A Claudia Respano il titolo regionale di Italian Star

itstarhomeUn grandissimo successo, merito di tanti protagonisti, ha caratterizzato la finale regionale di Italian Star, il concorso attitudinale e di bellezza riservato alle ragazze dai 14 ai 25 anni che, ad Olbia, ha incoronato Claudia Respano vincitrice dell'edizione 2010.

itstar01Impeccabile l'organizzazione curata da Massimo Eretta, vincente la formula già collaudata nelle passate edizioni di Miss Teen Ager, brillanti e talentuose le 17 concorrenti che, in tre categorie distinte (canto, danza e moda), si sono esibite sul palcoscenico allestito in Piazza Mercato. Proprio lo spazio coperto nel cuore del centro storico olbiese si è rivelato luogo ideale per ospitare eventi di questo genere. Applausi anche per la conduttrice Maria Pintore e per gli ospiti che hanno regalato diverse esibizioni tutte molto apprezzate, a cominciare da Simonetta Spiri (presente nel triplice ruolo di cantante, madrina della serata e membro della giuria), Tore Nieddu e il duetto Fabulas. Impegnativo il lavoro della giuria, presieduta dall'assessore comunale alla Cultura e Spettacolo Vanni Sanna, coadiuvato da Francesco Gambella, diversi giornalisti ed esperti di musica e spettacolo.

itstar02La quindicenne Claudia Respano di Siniscola ha conquistato tutti con un'appassionata ed elegante interpretazione del tango, precedendo Simona Farris e Emanuela Senes, entrambe cantanti, rispettivamente seconda e terza. "La serata è stata un successo, sia per lo spettacolo proposto che per il folto pubblico presente - ha dichiarato il patron Massimo Eretta - Inoltre ci ha fatto estremamente piacere la presenza degli amministratori comunali, con il sindaco Giovannelli tra il pubblico e l'assessore Vanni Sanna presidente di giuria. Il comune di Olbia ha voluto fortemente l'evento (di solito le finali regionali si svolgono nei capoluoghi) e in particolar modo ha voluto che si svolgesse in Piazza Mercato.

itstar03 I miei complimenti vanno a tutte le concorrenti che si sono impegnate tantissimo per dimostrare il loro talento, alla presentatrice Maria Pintore e al pubblico così numeroso che ha contribuito al successo di questa prima edizione di Italian Star". La vincitrice Claudia Respano, di soli 15 anni, è un delizioso mix di grazia, talento, classe e bellezza; la sua esibizione nel tango è piaciuta molto anche per l'affiatamento raggiunto con il suo compagno di ballo Federico Senes. Al secondo posto si è classificata Simona Farris, bravissima nell'interpretazione della canzone «È tutto un attimo» di Anna Oxa. Terza, l'olbiese Emanuela Senes che ha cantato e ballato sulle celebri note di «New York New York». Per le tre giovanissime salite sul podio si sono spalancate le porte della finalissima nazionale di Italian Star che si terrà all'inizio di settembre ad Assisi. Ma, insieme alle prime tre, partiranno altre sette ragazze: le olbiesi Caterina Conteddu, Ilaria Ciaddu, Giorgia Sanna e Claudia Flamini, Daniela Addis di Budoni, la lituana Kornelia Karaliunaite e la francese Alyson Renault, entrambe residenti ad Olbia. Anche loro quindi avranno la possibilità di partecipare, come rappresentanti della Sardegna, alle finali nazionali di Assisi del concorso Italian Star. (Foto di Andrea Martinez)