Home Notizie dalla Città Italian Star il 20 Agosto

Italian Star il 20 Agosto

italianstarhomeAlla presenza dell'assessore alla Cultura e Spettacolo Vanni Sanna e dell'organizzatore Massimo Eretta, responsabile dell'agenzia Soleventi, è stato illustrato il programma della finale regionale di Italian Star.

italianstar02Il Concorso internazionale attitudinale e di bellezza, patrocinato e sostenuto dal Comune di Olbia, si terrà in Piazza Mercato venerdì 20 agosto, alle ore 21.30. Questa è la prima edizione della nuova kermesse che ha praticamente raccolto il testimone di Miss Teen Ager. "L'obiettivo - ha ricordato il patron Massimo Eretta - è sempre quello di creare opportunità concrete per il futuro delle ragazze che desiderano affermarsi nel campo dello spettacolo o della moda mettendo in gioco il loro talento e le loro capacità". In piazza Mercato 20 ragazze dai 14 ai 25 anni, provenienti da vari centri della Sardegna, si sfideranno nei tre settori in cui è articolato il Concorso: canto, danza e moda. Previste anche le esibizioni di numerosi ospiti "a sorpresa" che allieteranno la manifestazione condotta da Maria Pintore, presente all'incontro con i giornalisti in Municipio.

italianstar03 "E' sicuramente un evento di forte richiamo - ha precisato l'assessore Vanni Sanna - che l'amministrazione ha voluto sostenere, vista anche l'ottima esperienza maturata da Massimo Eretta in questo campo". Nelle scorse settimane le selezioni di Italian Star si sono tenute a a Porto San Paolo, Olbia e Monte Petrosu. Proprio nel corso dei queste tre serate sono state scelte le concorrenti della finale regionale di venerdì in piazza Mercato. Un appuntamento molto atteso che, oltre all'assegnazione del titolo di Miss Italian Star Sardegna e delle tradizionali fasce alle prime tre classificate, porterà ben 10 ragazze alla finalissima nazionale, in programma ad Assisi dal 1° al 4 settembre. Nella giuria, presieduta dall'assessore Vanni Sanna, ci saranno cantanti, ballerini e giornalisti.

italianstar01A contendersi la fascia di Italian Star 2010 saranno le olbiesi Caterina Conteddu, Emanuela Senes, Francesca Midulla, Claudia Flamini, Camilla Eretta, Anita Alessio, Ilenia Ciaddu e Giorgia Sanna, Elisa Sanna di Oristano, Martina Masala di Alghero, Lisa Portas di San Giovanni Suergiu, Daniela Addis e Simona Farris di Budoni, Claudia Respano di Siniscola, Ambra Farina di Monti, più le "straniere", residenti in Sardegna, Kornelia Karaliunaite (Lituania), Marina Baltolu (Brasile) e Alyson Renault (Francia). A queste se ne dovrebbero aggiungere altre tre ripescate dall'organizzazione. A margine della conferenza stampa, l'assessore Vanni Sanna ha tracciato un bilancio molto positivo dello spettacolo del 14 agosto organizzato dal Comune di Olbia. La lunga notte della vigilia di Ferragosto ha richiamato migliaia di persone al Molo Brin per l'esilarante show del cabarettista Giuseppe Masia, il concerto live della "Ragazze Italiane" e gli spettacolari fuochi d'artificio.