Home Notizie dalla Città Olbia Rock: trionfano i GS Dichotomy di Alghero

Olbia Rock: trionfano i GS Dichotomy di Alghero

or01-w140Eccezionale successo di Olbia Rock che ha chiuso l'edizione 2010 con la vittoria della band algherese dei GS Dichotomy. Sabato notte si sono esibite le 10 band arrivate in finale ed è stato il trionfo della musica.

or02-w320Il popolo di Olbia Rock, come lo ha definito più volte Stefano Biancu, direttore artistico della manifestazione, ha risposto positivamente alla sfida di portare in un luogo pubblico un evento di questo tipo. Una scommessa vinta anche grazie al sostegno del Comune di Olbia, nella figura del sindaco Gianni Giovannelli, dell'assessore alla Cultura Vanni Sanna, di Mauro Mibelli e dell'Autorità Portuale. Alla buona riuscita della rassegna ha contribuito in modo decisivo la suggestiva location del Molo Brin nel Porto Vecchio, a ridosso del centro storico. La serata conclusiva è stata caratterizzata dal susseguirsi di ottime band che, a colpi di rock, hanno attirato centinaia di spettatori. L'ardua scelta dei vincitori invece è stata presa da una giuria d'eccezione, composta dai musicisti Corrado Delitala, Claudio Caggiari e Antonio Galbiati; dai giornalisti Francesco Giorgioni (Giornale di Sardegna) e Claudio Chisu (Unione Sarda) e da Tommy Rossi, responsabile programmazione dell'emittente regionale Radio Internazionale.

or03-w320Oltre al grande sostegno garantito da sponsor pubblici e privati e alla concreta collaborazione dei media, è stato fondamentale il lavoro svolto in modo assolutamente gratuito dagli organizzatori (Stefano Biancu, Ninni Chessa, Daniele Petta e Marco Masia) e da tutti i ragazzi che hanno lavorato durante le serate. Il sindaco Giovannelli e l'assessore Vanni Sanna hanno inoltre ribadito la volontà di dare continuità a questa manifestazione. La registrazione della serata finale sarà riproposta giovedì 5 agosto alle 21 sull'emittente regionale Radio Internazionale e sul sito www.olbiarock.net , all'interno del quale, a giorni, verranno pubblicate tutte le foto ed i video della manifestazione. La band vincitrice (GS Dichotomy di Alghero), avrà la possibilità di esibirsi sull'ambito palco del M.E.I. fest di Faenza, la più grande rassegna nazionale dedicata alla musica emergente che, da cinque anni, ha scelto Olbia Rock come unico evento regionale del Nord Sardegna per la selezione dei partecipanti.

or01-w320Questa è la classifica finale:

1° Premio GS Dichotomy (Rise) Alghero
2° Anestetica (Personalità) Olbia
3° Almost Done For (Curtain falls) Alghero

Premio WMW Eskimada (The 16th minute) Olbia
Premio Media Extremity (Mistake) Olbia.