Home Notizie dalla Città Consorzio Centro Città: presentate le nuove iniziative

Consorzio Centro Città: presentate le nuove iniziative

cchomeNella sede di piazza Matteotti, Giovanna Maria Sanna Pasella, presidente del Consorzio Centro Città, ha illustrato le interessanti iniziative già attuate o programmate per la stagione estiva. Alla presenza dell'assessore Gian Piero Palitta, è stata presentata una piccola brochure (con itinerari e numeri utili) che, al suo interno, contiene una promocard. Il tagliando consente al turista o al residente di ottenere il 10 per cento di sconto in tutte le attività commerciali che fanno parte del Consorzio Centro Città.

cc02Le guide con la carta fedeltà si trovano nei negozi, nei locali pubblici e negli alberghi; saranno distribuite anche ai croceristi. I pieghevoli, oltre alle informazioni su Olbia, contengono numerose immagini tratte dall'archivio del Consorzio. In programma due manifestazioni: la prima, denominata "R'estate in centro", si svolgerà il 7 agosto. "In pratica è la nuova edizione dello Sbarazzo - ha dichiarato la presidente Pasella - riveduta e rinnovata perché questo nome è ormai inflazionato. Quel giorno chiuderemo il centro storico al traffico già dalla mattina per installare quaranta stand che poi, dal pomeriggio, venderanno i loro prodotti in strada. Tutti i nostri negozianti, quindi, esporranno la merce che generalmente si vende dentro il locale. Chiederemo l'esposizione di prodotti di qualità, non scarti di magazzino. Avremo musica, giocolieri, ritrattisti e 6 hostess in divisa. Quest'anno coinvolgeremo anche i ristoranti: tutti i ristoratori confezioneranno piatti pronti e li venderanno sui tavolini sistemati sul marciapiede". Il 21 agosto è la data fissata per la seconda iniziativa: "Sapori e profumi", una fiera enogastronomica curata dalla Coldiretti che riproporrà il mercatino "Chilometro zero" che si svolge tutti i mercoledì in piazza Crispi. Per l'occasione gli stand occuperanno Corso Umberto e dintorni. Il Consorzio è composto da 42 iscritti su 140 attività del quartiere.

cc04Vice presidente del Consorzio guidato da Giovanna Maria Sanna Pasella è Gino Piro, mentre gli altri componenti del direttivo sono Angelo Usai, Andrea Petrosino, Alessandra Cherchi, Gianni Ponsanu, Angelo Pagano, Angela Senes e Rita Bardanzellu. Soddisfazione è stata espressa per l'apertura del nuovo parcheggio, completamente gratuito, in via Milano a pochi passi dalla stazione ferroviaria, nel cuore del centro storico. Intanto, sabato scorso, in piazza Matteotti, tantissima gente ha seguito "in notturna" il quarto Memorial "Massimo Limone Spano", torneo di calcio a tre. Grande successo, sempre sabato sera, anche per il rinfresco con balli tradizionali, eseguiti dal Gruppo Folk di Olbia, offerto ai residenti e ai turisti entusiasti da Anna Loi, dinamica commerciante che, esattamente un anno fa, ha rilevato e rilanciato un negozio "storico" di generi alimentari in Piazza Regina Margherita. Con lei si sono complimentati il sindaco Gianni Giovannelli e i rappresentanti del Consorzio Centro Città. Da registrare, inoltre, la risposta molto positiva della cittadinanza alle iniziative attuate nei giorni scorsi dai commercianti di Piazza Mercato e di viale Aldo Moro.