Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Aviazione Generale in crescita

Aviazione Generale in crescita

E-mail Stampa PDF
ecchome Presentati alla stampa l'andamento e i risultati dell'Aviazione Generale per il primo semestre del 2010 che registrano un incremento superiore al 12% in termini di traffico rispetto al 2009. Questo trend positivo viene considerato un segnale di ripresa economica che fa ben sperare per il consolidamento della stagione turistica in Sardegna.


eccelsa01-w320L'Amministratore Delegato di Geasar, Ing. Silvio Pippobello, ha poi annunciato che Eccelsa è stata insignita, per il secondo anno consecutivo, del "Business Destinations Award" dalla rivista internazionale "Business Destinations". Si riconosce quindi l'elevato standard del servizio offerto ai clienti e del sistema strutturale di avanguardia, premiando l'Aviazione Generale dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda come "Miglior operatore di Aviazione Generale d'Europa 2010". Francesco Cossu, Direttore Operativo di Eccelsa Aviation, ha così commentato i dati del primo semestre 2010: "L'andamento del traffico registra una crescita di oltre il 12% rispetto allo stesso periodo nel 2009. Le performance conseguite sono anche il risultato di una politica volta alla ricerca continua dell'eccellenza nei servizi dedicati all'aviazione privata. Aumenta il segmento di alta fascia, quello caratterizzato da aerei di dimensioni superiori come i Boeing 737 e Airbus 319 e addirittura i B747 e gli A340, con diretti effetti sui volumi in termini di tonnellaggio".


eccelsa02-w320 L'Ing. Pippobello ha sottolineato con soddisfazione come "il nuovo Terminal di Aviazione Generale dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, inaugurato nel giugno 2009, abbia superato brillantemente il collaudo della scorsa stagione estiva 2009 e si appresti ad affrontare una promettente stagione 2010. Questa nuova infrastruttura ha già dato prova della validità dell'investimento operato sia sotto il profilo della qualità dei servizi offerti, sia sotto quello della funzionalità operativa. Dunque, un'iniziativa opportuna, puntuale e di successo frutto della lungimirante e produttiva collaborazione tra pubblico e privato". Il nuovo Terminal Eccelsa, una delle più grandi strutture di questo genere in Europa, con i suoi 5.300 mq di superficie, offre una varietà di servizi che spazia dalle confortevoli sale di attesa alle salette dell'elegante business center nonché all'area shopping con alcuni tra i più prestigiosi marchi internazionali. Il nuovo Terminal, molto apprezzato dall'esigente utenza del "Costa Smeralda" per la sua funzionalità e per le caratteristiche architettoniche, oltre a un ampio parcheggio, è dotato di due bar e un accogliente ristorante con vista sulla pista dell'aeroporto, aperto alla clientela esterna, che provvede anche alla fornitura del servizio catering per gli aeromobili privati. Eccelsa, nel periodo estivo, occupa oltre 40 addetti ai quali si aggiunge il personale delle attività commerciali e quello impegnato nei servizi di sicurezza pubblica.


eccelsa03-w320Numeri che evidenziano l'importanza, anche sotto il profilo occupazionale, di questa realtà. Eccelsa Aviation Srl è un azienda costituita da Geasar SpA nel 2007 per garantire un servizio di qualità all'aviazione privata: assistenza ai velivoli, manutenzione, aerotaxi, elitaxi, hangarage, prenotazione alberghiera, in-flight catering, limousine service, noleggio yacht e assistenza totale per tutti i servizi all'aviazione e turistici. Servizi curati da operatori qualificati, addestrati e certificati supportato nelle loro funzioni da equipaggiamenti di ultima generazione. Il nuovo Terminal, completamente dedicato all'aviazione privata è una delle strutture più importanti nel settore dell'aviazione privata in Europa, ed è stato concepito per garantire i più alti standard di comfort, safety e security per passeggeri ed equipaggi. La struttura si articola su tre livelli: un piano terra di 2.000 mq, dove si trovano uffici e spazi operativi, aree di attesa per passeggeri ed equipaggi, area VIP, caffetteria e spazi commerciali; un primo piano di 1.100 mq, che ospita servizi complementari quali area relax per equipaggi e business center; un piano interrato di 2.200 mq, destinato a spogliatoi e servizi per il personale, locali tecnologici, depositi e laboratori. Al primo piano si affaccia sulla pista il ristorante gestito da Cortesa, altra società del Gruppo Geasar che gestisce le attività di ristorazione in ambito aeroportuale. Il fatturato generato nel 2009 da parte di Eccelsa è stato pari a circa € 5.000.000.
 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.