Home Notizie dalla Città Rugby: al Geovillage la 4^ edizione del “Diego Dominguez Rugby Camp”

Rugby: al Geovillage la 4^ edizione del “Diego Dominguez Rugby Camp”

dominguezhome_01Nel corso di una conferenza stampa all'Hotel Geovillage, è stata presentata la quarta edizione del "Diego Dominguez Rugby Camp". Lunedì scorso sono iniziate le attività del Camp che, quest'anno, coinvolge una cinquantina di bambini. Sino a sabato prossimo uno staff di altissimo livello, composto da 15 persone, insegnerà ai piccoli atleti regole e segreti del rugby.

dominguez_02All'incontro con i giornalisti hanno partecipato Diego Dominguez, Javier Dragotto, l'assessore allo Sport del Comune di Olbia Angelo Cocciu, il patron del Geovillage Ing.Gavino Docche e il campione Andrea De Rossi. Il "Diego Dominguez Rugby Camp" è un progetto unico nel suo genere, mirato a consolidare e potenziare le prestazioni sportive dei giovani. E' anche un eccezionale strumento educativo e formativo. Ai ragazzi viene data gratuitamente la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile, all'insegna dello sport, del tempo libero e della socializzazione in un contesto naturale di grande bellezza e comfort. Insieme a loro i protagonisti riconosciuti del rugby, a cominciare da Diego Dominguez e da altri campioni italiani e stranieri. Le telecamere di SKY, uno dei prestigiosi partner del Camp, riprendono quotidianamente le attività dei ragazzini e dei loro maestri e, come nelle passate edizioni, saranno trasmessi servizi e programmi esclusivi girati al Geovillage in occasione del Camp.

dominguez_03L'assessore Angelo Cocciu, nel ribadire il concreto sostegno del Comune di Olbia all'iniziativa, ha dichiarato: "Per il quarto anno consecutivo l'assessorato allo Sport del Comune di Olbia, attraverso una collaborazione fattiva con l'equipe del Dominguez Camp e lo staff del Geovillage, sostiene questa importante iniziativa. E' un'esperienza molto positiva che ha già contribuito al radicamento e alla diffusione di questo magnifico sport nella nostra città. Il Camp garantisce ad un gruppo di giovani olbiesi di partecipare allo stage; inoltre offre ai tecnici locali la possibilità di confrontarsi con dei grandi campioni ed affinare le tecniche d'insegnamento." Da domani saranno ospiti del Camp anche i giocatori della nazionale azzurra Gonzalo Garcia e Mauro Bergamasco. Diego Dominguez è una delle più grandi star del rugby di tutti i tempi. Ha giocato ai massimi livelli in Argentina, in Italia e in Francia. Per molti anni ha giocato nella Nazionale Italiana, traghettandola nel Sei Nazioni. "In un contesto sportivo come il nostro - ha ribadito l'Ing. Gavino Docche - è stato un grande onore accogliere il Rugby Camp, un' iniziativa di notevole rilevanza sportiva e sociale, che ha dato l'opportunità a giovani di tutta Italia di conoscere e approfondire questa straordinaria disciplina. Per il Geovillage è una grande soddisfazione vivere questa esperienza, condividerla e, soprattutto, entrare in contatto con atleti di fama internazionale che sanno trasmettere con talento e entusiasmo i veri valori dello sport ai nostri giovani."