Home Notizie dalla Città Esperienze: l’unione fa la forza, anche nello sport

Esperienze: l’unione fa la forza, anche nello sport

esperienzehomeSi è costituita ad Olbia l'associazione Esperienze che riunisce 45 società sportive, presidenti, insegnanti federali di varie discipline, campioni, preparatori atletici e massaggiatori. L'associazione, presieduta dal M° di Tae Kwon Do - Nazionale Italiana Gaspare Cervo, comprende personaggi molto noti come Simone Maludrottu, Gianfranco Zola e Francesco Gambella.

esperienze2Proprio a Gambella, ieri vittima di un vile atto intimidatorio, è andata la solidarietà del sindaco Gianni Giovannelli che ha partecipato alla conferenza stampa insieme al vice-sindaco Marzio Altana e all'assessore allo Sport Angelo Cocciu. La neonata Esperienze può già contare su un lungo elenco di associati e, alcuni di loro, erano presenti stamattina in Municipio. Tra questi: il canoista Francesco Gambella, i pugili Maludrottu e Conti, il maestro di karatè Tonino Barone, l'insegnante di Ving Tsun Claudio Maurelli, i maestri di judo Efisio Mele e Antonio Langella. Entro il 30 luglio sarà presentato il calendario ufficiale con tutte le iniziative programmate dall'associazione. A settembre si terrà la "Prima Serata Esperienze" dove i presidenti iscritti all'associazione parleranno davanti al pubblico delle proprie attività sportive. Gli obiettivi di Esperienze sono sicuramente degni di nota: rafforzare il legame tra i giovani sportivi e la scuola con borse di studio e un Premio per gli studenti meritevoli; creare e sviluppare eventi sportivi unendo forze e risorse.

esperienze3Previsti anche percorsi di orientamento allo sport visto che dell'associazione fanno parte tutte le realtà sportive più importanti della città, riconosciute dalle rispettive federazioni. Molto interessante è l'idea della tessera-giovani che garantirà agli sportivi dai 16 ai 30 anni convenzioni speciali con pizzerie, cinema e altri esercizi pubblici. Per l'assessore Angelo Cocciu "da questo tipo di collaborazione dinamica e costruttiva, possono svilupparsi progetti e attività impensabili sino ad oggi. La nascita dell'associazione Esperienze è un segno di maturità e coesione nel panorama sportivo cittadino che ha deciso giustamente di fare fronte comune in un periodo oggettivamente difficile".