Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Figurine Tramezzini: l'album dell’Olbia Calcio Giovani

Figurine Tramezzini: l'album dell’Olbia Calcio Giovani

E-mail Stampa PDF
figurinehomePresentato nella piazzetta del Geovillage il nuovo Album delle Figurine Tramezzini (ironico richiamo alle blasonate edizioni Panini) dell'Olbia Calcio Giovani. Protagonisti della simpatica iniziativa promossa e lanciata da Mario Bassi (responsabile delle attività del Settore Giovanile):


figurine03i ragazzi dai 6 ai 20 anni che militano nei campionati riservati ai "cuccioli", "pulcini", "esordienti", "giovanissimi", "allievi" e "berretti". Praticamente tutta la società esclusa la prima squadra. "E' un album - ha spiegato Mauro Orrù che ha coordinato e condotto la conferenza stampa - con pagine e pagine di volti dei calciatori junior in bianco nero. Grazie a un kit di figurine adesive a colori ogni ragazzo può completare la collezione incollando la sua immagine e quella dei compagni proprio come il noto album dei giocatori". "Olbia Calcio Giovani - ha dichiarato Mario Bassi - non è più un fenomeno solo sportivo ma anche multimediale. Dopo il sito internet , ecco l'album. Sono riuscito a realizzare, con la preziosa collaborazione dell'amico Antonio Mangiacotti, un piccolo sogno che accarezzavo da anni.


figurine02Dentro non ci troverete le facce di Totti, Del Piero, Gilardino o Gattuso, ma quelle di Deiana, Spano, Serra e Derosas. Oltre 250 figurine che rappresentano tutti i nostri giovani calciatori, gli allenatori, i dirigenti e i collaboratori. Ci sono anche quelle del presidente dell'Olbia Franco Rusconi e dell'assessore allo Sport Angelo Cocciu. Da leggere: la commovente storia di Shay, un bimbo diversamente abile, raccontata dal suo papà. Un modo per non dimenticare i milioni di ragazzi meno fortunati che, ogni giorno, devono lottare anche contro le discriminazioni sociali, avversari ben più duri a sconfiggere." All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Pippo Serreri e gli allenatori Tomaso Asara, Giuseppe Manzoni, Marco Sapochetti, Alberto Melgari e Renato Caocci.


figurine01Ognuno di loro ha tracciato il bilancio della stagione sportiva appena conclusa, sottolineando le tappe più significative e i risultati (tutti molto positivi) raggiunti nelle varie categorie. Il più prestigioso è sicuramente il titolo di " Campioni d'Italia 2009" conquistato dall'Olbia Giovanissimi. Per avere una copia dell'Album delle figurine Tramezzini dell'Olbia Calcio Giovani si può inviare un sms al 335.6851508 o una email a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.