Home Notizie dalla Città Grande successo del Cantabimbo 2010

Grande successo del Cantabimbo 2010

cantabimbohomeSuccesso indiscusso per l'edizione del "Cantabimbo 2010" patrocinata dal Comune di Olbia e dalla provincia di Olbia-Tempio. Edizione che si è conclusa con la premiazione dei giovanissimi cantanti provenienti da tutta l'Isola.

Oltre all' indiscussa bravura delle piccole ugole arrivate da vari centri della Sardegna, è stata di grande effetto la scenografia del palco curato da Alba Meloni e Costantino Sanna, complice le oltre settecento rose, messe a disposizione per l'occasione dalla famiglia Pirisi, e il fascino dell'anfiteatro di Porto Rotondo. "Concorrenti tutti bravi e la scelta dei vincitori non è stata facile" ha detto Tony Derosas, presidente di una qualificata giuria. Sono state tre cantabimbo01ore di ottimo spettacolo presentato da Martine Frey e Giovanni Budroni, con piccoli e meno piccoli impegnati nei diversi gironi di "Cantabimbo", "Voci nuove" e "Trofeo Antonello Pirisi". Un valore aggiunto: la presenza di un girone riservato ai gruppi folkloristici che si sono sfidati al suono di "Su Sonette". Molti gli applausi di un folto pubblico anche per le esibizioni fuori concorso di Virgilia Siddi vincitrice dello Zecchino d'Oro 2007 e del Cantabimbo 2007". Da segnalare la sua partecipazione alla trasmissione televisiva di Canale 5 "Io Canto". Altri ospiti molto applauditi: Laura Pirrigheddu, vincitrice di Cantabimbo 2009; i ragazzi di "Una Voce per Sanremo" che hanno regalato alcuni brani del loro spettacolo e Gianbattista Virdis (che di questa edizione è anche Vocal Coach dei bambini). Il suo è un cammino vincente partito dal "Cantabimbo" fino al diploma al Cet di Mogol. Soddisfatto l'organizzatore Giovanni Budroni: "Vedere il sorriso soddisfatto dei piccoli concorrenti e sentire gli applausi del pubblico numeroso ed entusiasta non può che rendermi felice. Ora l'appuntamento è per la prossima edizione del Cantabimbo nel 2011". Questi sono i vincitori delle varie categorie:

1 ) La categoria Cantabimbo - dai 4 ai 12 anni è stata vinta da Alessia Casu di Olbia.

2) La categoria Voci Nuove dai 13 ai 18 anni è stata vinta a pari punti da Elisa Fusto e Giordano Ronchi entrambi di La Maddalena (nella foto premiati da Tony Derosas)

3) Il Trofeo Antonello Pirisi per soli cori di voci bianche è stato vinto dal Coro dell'Istituto Comprensivo di San Teodoro.

4) Il Trofeo Regionale Minifolk è stato vinto dal gruppo Feronia di Posada