Home Notizie dalla Città Cinema tra banchi di scuola

Cinema tra banchi di scuola

cinemascuolahomeMercoledì 9 giugno 2010 alle ore 18, nella sala proiezioni del Museo Archeologico di Olbia, saranno presentati al pubblico alcuni cortometraggi realizzati dagli studenti degli istituti superiori di Olbia negli ultimi anni.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Olbia, è stata organizzata e voluta dagli studenti partecipanti ai diversi corsi extracurricolari attivati negli ultimi anni dagli istituti cittadini. Lo scopo dell'evento è quello di rendere visibili alla cittadinanza interessata le produzioni audiovisive scolastiche. Molti dei lavori presentati sono stati premiati in alcuni festival di cinema per la scuola. Le scuole partecipanti sono:

cinemascuola011. Istituto Tecnico Commerciale e Turistico "D.Panedda"
2. Liceo Scientifico "L.Mossa"
3. Liceo Classico "A.Gramsci"
4. Liceo Artistico Musicale "F.De Andrè" (sede di Olbia)
5. Istituto Tecnico e per Geometri "A.Deffenu"
6. Istituto di Istruzione Superiore "Amsicora"

La manifestazione si aprirà con la visione dello spot "Stasera guida tu" realizzato dall'ITCT "D.Panedda" di Olbia in collaborazione con i Vigili del Fuoco cittadini: vincitore del Premio Efebocortissimo 2010 a Castelvetrano-Selinunte (TP).

All'evento parteciperanno anche i piccoli alunni della Scuola Primaria di San Pantaleo (IV° Circolo Didattico di Olbia) che presenteranno 2 nuovi cortometraggi e, insieme ai ragazzi del Liceo Classico, proporranno al pubblico in sala la visione del corto "Nino", vincitore del Premio "Miglior Documentario" nella scorsa edizione dell'Efebocorto Giovani.