Home Notizie dalla Città Ricevuti dal Sindaco gli studenti-ciclisti di Isticcadeddu

Ricevuti dal Sindaco gli studenti-ciclisti di Isticcadeddu

studenti_sindacohomeI ragazzi della scuola media di Isticcadeddu questa mattina sono partiti dal loro quartiere in bicicletta e hanno raggiunto il Municipio in Corso Umberto. La manifestazione, scortata dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, rientra nell'ambito del progetto "Scuola in bici" : una serie di giornate dedicate alla bicicletta organizzate dalle insegnanti dell'istituto, diretto da Fabiola Martini.

studenti_sindaco01Una folta delegazione di alunni, accompagnati dagli insegnanti, è stata ricevuta dal sindaco Gianni Giovannelli che ha ascoltato con grande interesse i suggerimenti e le richieste avanzate dai piccoli studenti di Isticcadeddu. Dopo aver ringraziato l'amministrazione comunale per i lavori già realizzati nella loro scuola e per quelli in corso nel quartiere, i ragazzi hanno chiesto al Sindaco di "seguire i lavori anche d'estate per rendere più vivibile il rione". La sistemazione delle strade, la creazione di marciapiedi, gli interventi sull'illuminazione pubblica e sulla segnaletica rappresentano solo alcune delle priorità elencate dai ragazzi di Isticcadeddu. In cima alla lista figurano anche la realizzazione di una pista ciclabile, di una piazza alberata, di un giardino di quartiere e di una pensilina coperta alla fermata dell'autobus.

studenti_sindaco02Gianni Giovannelli, dopo aver ringraziato gli studenti per la graditissima visita, ha sottolineato "l'ottimo e costruttivo rapporto che si è stabilito tra il Sindaco, gli Assessori, il Comitato di Isticcadeddu e la scuola del quartiere". Il primo cittadino ha garantito il suo impegno al fine di soddisfare le richieste degli studenti e risolvere positivamente le criticità evidenziate dalla delegazione. Utilizzando un linguaggio semplice e diretto, il sindaco ha poi accennato ai problemi, cominciando dai vincoli imposti dal Patto di Stabilità, che deve affrontare un'amministrazione comunale alla guida di una realtà complessa quale è la città di Olbia caratterizzata da 17 Piani di Risanamento. E, tra questi, rientra il quartiere di Isticcadeddu dove, attualmente, sono aperti diversi cantieri.

studenti_sindaco03 Altre risorse per la viabilità e il decoro urbano potranno essere stanziate dopo l'approvazione del bilancio, prevista per lunedì prossimo. La visita si è chiusa con l'invito del Sindaco alla delegazione degli studenti e ai loro insegnanti, per un secontro incontro da tenersi dopo le vacanze estive. In quell'occasione si farà il punto sullo stato dei lavori a Isticcadeddu.