Home Notizie dalla Città Judo internazionale intitolato a San Simplicio

Judo internazionale intitolato a San Simplicio

judohomeDomenica 23 maggio al Pala Da Tome si svolgerà la 3^ edizione di Judo Internazionale "Trofeo S. Simplicio Città di Olbia". La manifestazione è organizzata dal Centro Sportivo Olbia guidato dal M° Efisio Mele, già vincitore nel 2005, a Londra, della medaglia d'argento ai Campionati Europei di Judo master mentre, nel 2006, a Tour, è diventato Campione Mondiale di Judo nella stessa categoria (M4, kg 60).

judo2Con il M° Mele ha collaborato Antonio Mette e lo staff del Centro Sportivo Olbia, composto da 12 persone. Il torneo è sostenuto dall'assessorato allo Sport del Comune di Olbia e dal Comitato Festeggiamenti San Simplicio. Gli organizzatori e l'assessore Angelo Cocciu hanno illustrato il programma dell'importante evento sportivo patrocinato dalla Fijlkam (Federazione Judo Lotta Karate) e dal Coni. All'appuntamento parteciperanno circa 230 atleti, tra cui numerosi campioni, provenienti, oltre che da molti centri della Sardegna e da varie regioni della penisola, anche da Slovacchia, Moldavia, Polonia, Tunisia, Egitto, Marocco, Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra e Belgio. Il livello della manifestazione si preannuncia notevole proprio grazie allo spessore tecnico delle squadre e degli atleti in gara. Un'ulteriore garanzia è data dalla serietà dell'organizzazione curata dal Centro Sportivo Olbia, la cui sede è in via Basilicata 10. La mattinata e il primo pomeriggio di domenica saranno dedicati alle eliminatorie. Alle 15.30 ci sarà la presentazione delle rappresentative con la sfilata delle bandiere. Si proseguirà con le finali per categoria e, intorno alle 17.30, è prevista la premiazione. I ringraziamenti del M° Mele sono andati all'assessore Cocciu "per la grande attenzione e disponibilità" e al Comitato di San Simplicio che ha voluto chiudere i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, con un evento sportivo prestigioso e di forte richiamo.