Home Notizie dalla Città Incontro istituzionale per la strada Olbia-Sassari

Incontro istituzionale per la strada Olbia-Sassari

capellaccihomeDopo la riunione in aeroporto con il Comitato popolare per la strada Olbia-Sassari, il presidente della Regione Ugo Cappellacci, accompagnato dal vicepresidente Sebastiano Sannitu e dagli assessori Angelo Carta e Andrea Prato, si è recato in Municipio.

capellacciAll'incontro istituzionale hanno partecipato il sindaco Gianni Giovannelli, il deputato Settimo Nizzi, il senatore Fedele Sanciu, i consiglieri regionali Matteo Sanna, Renato Lai, Pierluigi Caria, il presidente del Consiglio comunale Tonino Pizzadili e il vice sindaco Marzio Altana. Durante l'incontro il presidente Cappellacci e l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Carta hanno fatto il punto sull'iter programmato dalla Regione ribadendo che "i lavori per la strada Sassari-Olbia cominceranno entro il 2010, riguarderanno tutti i lotti previsti e saranno conclusi entro il 2015". I rappresentanti istituzionali del territorio hanno anche evidenziato alcune altre priorità infrastrutturali quali il raddoppio della circonvallazione, la strada Olbia-Arzachena-Palau-Santa Teresa e la Olbia-Tempio. Il sindaco Giovannelli ha poi rimarcato la necessità di definire quanto prima la restituzione, da parte della Regione, delle somme anticipate dal Comune di Olbia per l'esecuzione di importanti opere pubbliche. Sollecitata, inoltre, al presidente Cappellacci l'individuazione di soluzioni urgenti ed efficaci per limitare gli effetti negativi creati dal Patto di stabilità sulla capacità di spesa del Comune di Olbia.