Home Notizie dalla Città 14º Trofeo Judo in Action

14º Trofeo Judo in Action

judohomePresentato in Municipio il 14º Trofeo Judo in Action International (Memorial Francesco Contu) che si svolgerà domenica 9 maggio, dalle 9.30 alle 15.00, al Palasport Da Tome. La kermesse judoistica, organizzata dal Kan Judo Olbia "Centro Studi Leonardo Siazzu", è promossa dal Judo Team del M° Angelo Calvisi, con il sostegno del Comune di Olbia.

judo02L'assessore allo Sport Angelo Cocciu ha elogiato il grande lavoro svolto dal Kan Judo Olbia che, proprio nel 2010, festeggia 25 anni di attività. Cocciu ha espresso soddisfazione per i traguardi, sia sportivi che organizzativi, raggiunti dal Kan Judo Olbia e ha ringraziato il Team Angelo Calvisi che, da 25 anni, promuove e valorizza le risorse locali. La manifestazione di domenica prossima vedrà impegnati sui tatami del Palasport Da Tome 280 atleti; 39 i club invitati. Attesa anche una squadra dall'Ungheria (UTE Budapest) grazie ad un gemellaggio ormai consolidato da 9 anni. Il Kan Judo Olbia è un punto di riferimento importante nel panorama sportivo non solo olbiese visti i lusinghieri risultati ottenuti a livello regionale, nazionale e internazionale. In primo piano è il settore giovanile, guidato dal M° Angelo Calvisi (responsabile della promozione e sviluppo del judo in Sardegna): conta ben 92 atleti mentre venticinque sono gli iscritti che superano i 18 anni.

.