Home Notizie dalla Città Olbia più vicina alla Scandinavia

Olbia più vicina alla Scandinavia

norvegiahomeL'aeroporto di Olbia si arricchisce dei collegamenti per Oslo, Copenaghen e Stoccolma. La prima rotta è partita a marzo, questa mattina è stato inaugurato il volo per Copenaghen e, dal prossimo primo luglio, sarà operativo il collegamento con Stoccolma. I voli, con Boeing 737 e 800, avranno frequenza settimanale e prezzi competitivi. I nuovi collegamenti con la compagnia low cost scandinava sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala Lodovici dell'aeroporto Costa Smeralda. Serviranno a rilanciare il turismo dopo la crisi registrata nell'ultimo anno.

norvegia02Sabato scorso, da Oslo è arrivata a Olbia una delegazione composta da giornalisti e tour operator che ha potuto conoscere le bellezze della Gallura. Il progetto di Press & Trade Trip , dal 1° al 4 maggio, è stato sperimentato sul territorio di Olbia ma presto coinvolgerà tutta la Sardegna. Si tratta di un'iniziativa congiunta della Regione sarda, rappresentata in conferenza stampa dall'assessore al Turismo Bastianino Sannitu, e della Sezione Turismo di Confindustria Nord Sardegna, guidata da Cinzia Callegari. All'incontro odierno hanno partecipato anche Stefano Lubrano, presidente della Confindustria del Nord Sardegna, Gian Piero Palitta, assessore al Turismo del Comune di Olbia e Lele Ciaravola, responsabile area marketing di Geasar. Il progetto pilota, da replicare periodicamente nelle diverse località dell'isola, è rivolto agli esponenti dei media e delle società di investimenti dei mercati di maggior interesse per la regione Sardegna.

norvegia03In questo caso è stato realizzato un progetto di comunicazione dedicato al mercato norvegese, bacino di utenza particolarmente interessante dal punto di vista reddituale, facilmente accessibile sul piano dei collegamenti aerei (linee Norwegian tra Oslo e Olbia), favorevolmente orientato ad interagire con la nostra offerta. Il programma ha coinvolto un gruppo di 13 operatori, selezionati tra le più qualificate agenzie di stampa e società di intermediazione del mercato turistico (ADV e TO) della Norvegia, ed è finalizzato a sollecitare proposte commerciali e pubblicazioni di forte impatto comunicativo sui media del mercato nord Europeo, a favore delle attrazioni turistiche più significative dei nostri territori: mare, ambiente, nautica, benessere, sport, archeologia, tradizioni, agricoltura ed enogastronomia. Questi i partner che hanno aderito al progetto: Geasar Spa; Norwegian Air Lines, Porto Rotondo Boat Show, Hotel Pozzo Sacro, Hotel Gabbiano Azzurro, Gruppo Baia Hotels, Colony Capital-Gruppo Starwood, Hotel Sporting Porto Rotondo.