Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Ciclismo: presentato il 21º Gran Premio Gallura

Ciclismo: presentato il 21º Gran Premio Gallura

E-mail Stampa PDF
cicilismohomePresentato il 21º Gran Premio Gallura, gara nazionale di ciclismo della categoria juniores che si disputerà nel prossimo weekend (1 e 2 maggio) sulle strade del Nuorese (epicentro Bitti) e della Bassa Gallura (epicentro Olbia). Sono due, infatti, le gare organizzate dalla Terranova Fancello Cicli con il patrocinio del Comune di Bitti, della Provincia Olbia-Tempio, della Regione Sardegna e del Comune di Olbia, rappresentato in conferenza stampa dall'assessore allo Sport Angelo Cocciu.


cicilismo04A Bitti (partenza e arrivo in via Deffenu) si gareggerà nel pomeriggio del 1º maggio con in palio il 4º Trofeo Peppino Fancello. A Olbia (partenza e arrivo in viale Aldo Moro) nel pomeriggio di domenica, 2 maggio, con in palio il 12º Memorial Mario Cervo. Anche quest'anno la Terranova, presieduta da Giovanni Usai, ha voluto impegnare risorse ed energie con gare di forte richiamo per ricordare nel modo migliore le indimenticabili figure di Peppino Fancello, presidente della società per oltre vent'anni, e Mario Cervo, dirigente storico della società biancoverde fondata nel 1951.


cicilismo01E' una due giorni di rilevante importanza, perché le due gare sono inserite nel calendario della Fci come prove indicative per la selezione della nazionale azzurra Juniores affidata al commissario tecnico Rino De Candido che sarà presente alle due corse. In competizione ci saranno un centinaio di atleti con i colori di 8 rappresentative regionali del centro sud (Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio e Sardegna). In gara anche alcune tra le più agguerrite e competitive squadre della Toscana, Lombardia, Veneto, Friuli, Piemonte e una rappresentativa della nazionale della Russia.
 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.