Home Notizie dalla Città Enduro in primo piano a Olbia

Enduro in primo piano a Olbia

endurohomeSuccesso pieno per la 3° Gara di Campionato Regionale Sardo- 4°"Trofeo Città di Olbia", organizzata dal Motoclub Gallura Off&Road con il patrocinio del Comune di Olbia e della Provincia di Olbia-Tempio. Domenica scorsa la manifestazione enduristica ha impegnato numerosi partecipanti, sardi e non, lungo i sentieri dei territori di Olbia, Telti e Sant'Antonio Gallura.

enduro01La splendida giornata di sole ha dato il via ai 70 piloti già dalla giornata del sabato con le operazioni preliminari nello spazio Molo Brin, antistante il Comune. Domenica mattina, dalle ore 8.00, i piloti sono partiti in direzione di Monte Pino, lungo i sentieri e le mulattiere, gentilmente messe a disposizione dall'Ente Foreste Sardegna e da diversi proprietari terrieri. Dopo un percorso di circa 35 km. sono arrivati al campo cross test "fettucciato" in Via Muddizza Piana dove era stato allestito il Parco Assistenza ed il riordino dei piloti. Questi hanno potuto dimostrare le loro doti di agilità e velocità in un magnifico terreno ricco di olivastri secolari. L'altra prova cronometrata "linea" di circa 4 km., in località Monte Culvatu, ha garantito passaggi molto tecnici e veloci in sentieri sottobosco. Molto partecipata anche la prova del Campionato Sardo di Minienduro riservata ai centauri dagli 8 ai 13 anni.

enduro02Nel pomeriggio, sempre nel campo di Via Muddizza Piana, si sono tenute le premiazioni. Soddisfatti tutti i piloti; impeccabile l'organizzazione, curata dal Motoclub Gallura Off&Road, sia dal punto di vista tecnico (percorsi estremi e scorrevoli dosati in un buon mix), di sicurezza (presenza lungo il percorso di numerose autoambulanze-jeep di primo soccorso-elisoccorso) e di immagine. La bellezza dei paesaggi e la tradizionale ospitalità gallurese hanno reso ancora più attrattiva la manifestazione fortemente voluta dall'assessore allo Sport del Comune di Olbia Angelo Cocciu. Il Motoclub Gallura Off&Road ha ringraziato per la disponibilità tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento: l'amministrazione comunale olbiese e quella provinciale, l'Ente Foreste Sardegna, il Comune di Telti, il Comune di Sant'Antonio, la Prefettura di Sassari, la Polizia Stradale di Olbia, il Corpo di Polizia Municipale di Olbia e i proprietari dei fondi attraversati. Di seguito riportiamo la classifica assoluta:

1 (25) DECANDIA DAVIDE - MC. Gallura Gallura Off&Road - KTM 300 18'32.777

2 (46) MELA RENATO - MC. Gallura Gallura Off&Road - KTM 450 - 18'48.580 - 15.803

3 (145) PUSCEDDU RICCARDO - HUSQVARNA 125 - 18'54.798 - 22.021

4 (33) MUZZIN DIEGO - TM 450 - 18'58.411 - 25.634

5 (95) DONGU GIORGIO VIRGILIO MC. Gallura Gallura Off&Road - KTM 250 - 19'38.930- 1'06.153