Home Notizie dalla Città Cartelli informativi nelle spiagge

Cartelli informativi nelle spiagge

krenoshomeL'Associazione ambientale Kronos presieduta da Marco Buioni, in collaborazione con l'Assessorato alla Difesa dell'Ambiente guidato da Marco Piro, ha concretizzato un progetto per il posizionamento di 45 cartelli sulle spiagge che ricadono nel territorio comunale. L'iniziativa è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel lido di Pittulongu.

krenos01Buoni ha ringraziato la Polizia Locale e la Capitaneria di Porto che avranno il compito di vigilare sull'applicazione del contenuto dei cartelli, ovvero le regole principali cui devono attenersi i bagnanti per un corretto e civile uso delle spiagge libere. Tra i divieti: accendere fuochi, gettare cicche e rifiuti di ogni genere, la sosta per camper, roulottes e tende, l'ingresso ai cani neanche col guinzaglio, le attività di pesca durante l'orario di balneazione, i giochi in spiaggia (palla, tennis, bocce ecc.). I dettagli del progetto sono stati illustrati da Marco Buoni, consigliere comunale, presidente della Kronos e presidente della 3^ Commissione consiliare (Servizi per la tutela dell'Ambiente e del verde - Parchi urbani e verde pubblico - Servizio Idrico Integrato - Raccolta e smaltimento rifiuti - Area Marina Protetta). Presente anche il geometra del Comune, Gianni Dettori in rappresentanza dell'Assessorato alla Difesa dell'Ambiente.

krenos02L'operazione è a costo zero per il Comune che ha stipulato una convenzione con l'Associazione Kronos per la realizzazione del progetto. Questo è stato finanziato dagli sponsor privati i cui marchi figurano nella parte bassa dei grandi cartelli. "Da segnalare - ha aggiunto Marco Buoni - anche la costruttiva collaborazione dell'Assessorato all'Urbanistica del Comune di Olbia". I primi cartelli informativi sono già stati posizionati; tutti gli altri lo saranno prima che inizi l'estate.