Home Notizie dalla Città Primavera d’Argento: al via un progetto per il benessere degli anziani

Primavera d’Argento: al via un progetto per il benessere degli anziani

malohomePartirà la prossima settimana e durerà sino alla fine di giugno, una nuova e interessante iniziativa, denominata "Primavera d'Argento", organizzata dalla Malo Clinic Spa and Fitness in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Olbia.

malo01Destinatari: gli anziani iscritti alle associazioni "Anziani e Pensionati Olbia", "Unitre", "Seconda e Terza Età". Ogni lunedì e martedì potranno usufruire, gratuitamente, di trattamenti terapeutici nell'Area Aquae del Centro Benessere nel Geovillage Resort, di percorsi-vitae nei giardini del complesso e dei corsi di ginnastica dolce in palestra. I dettagli dell'iniziativa sono stati spiegati oggi nel corso di una conferenza stampa da Iolanda Concas, direttrice dei Centri Benessere e Fitness e da Vladimir Vojik, Area Manager Europa del gruppo portoghese Malo Clinic, primo al mondo nel campo delle spa mediche, presente ormai in tutti e cinque i continenti, sbarcato ad Olbia nel maggio 2009.

malo02All'incontro con i giornalisti hanno partecipato il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, l'assessore ai Servizi Sociali Gesuino Satta e i presidenti delle tre associazioni, Paola Cossu (Anziani e Pensionati Olbia), Giovanni Pirredda (Unitre) e Vincenzo Carta (Seconda e Terza Età). Il sindaco Giovannelli e l'assessore Satta dopo aver ringraziato la Malo Clinic per la sensibilità e la costruttiva collaborazione avviata con il Comune, hanno sottolineato l'importanza del progetto "Primavera d'argento", pensato appositamente per il benessere degli anziani.

malo03Questi saranno seguiti da personale qualificato, che comprende docenti in Scienze Motorie e medici con pluriennale esperienza nel settore, sia nei percorsi terapeutici all'interno della grande piscina coperta che nelle lezioni di ginnastica dolce in palestra. All'incontro erano presenti anche Chicca Raghitta, responsabile tecnico-organizzativo del Centro Fitness e la dottoressa Giovanna Pirisino dell'Area Medica che supporterà professionalmente il progetto.