Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Presentata in Municipio la Straolbia 2010

Presentata in Municipio la Straolbia 2010

E-mail Stampa PDF
straolbiahomePresentata ieri in Municipio la 22^ edizione della "Straolbia Memorial Domenico Piga", in programma domenica 18 aprile, organizzata dalla Podistica Amatori Olbia presieduta da Ottavio Beccu con il patrocinio del Comune di Olbia e della Fidal. Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco Gianni Giovannelli, l'assessore allo Sport Angelo Cocciu e i promotori della manifestazione podistica che, ogni anno, regala uno spettacolo bellissimo a tutti gli appassionati e al grande pubblico.


straolbia01La gara si svolgerà lungo le vie della città su un percorso di otto chilometri (vie Fausto Noce, San Simplicio, Vittorio Veneto, Roma, Regina Elena, Porto Romano, Gabriele D'Annunzio, Aldo Moro, Vignola, Poletti, Veronese, per poi fare ritorno al Fausto Noce). Come sempre centinaia di iscritti arrivati da vari centri della Sardegna animeranno la StraOlbia, classica manifestazione regionale del podismo su asfalto di forte richiamo, sia per gli specialisti che per gli amatori. Prevista anche una notevole presenza di bambini e adolescenti delle scuole materne, elementari e medie olbiesi. Il ritrovo è alle 8 nella cittadella sportiva del Fausto Noce dove si completeranno le iscrizioni e sarà consegnato il pacco gara con il pettorale. Alle 9,30 partirà la gara competitiva riservata a tutte le categorie Fidal - allievi - junior - senior- amatori e master.


straolbia03 Contemporanea prenderà il via quella riservata agli atleti diversamente abili appartenenti al CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Durante la Straolbia (ed eventualmente dopo) si effettueranno le gare non competitive riservate agli studenti appartenenti alle scuole materne, elementari e medie. Il percorso per le scuole verrà ricavato all'interno della cittadella sportiva con distanze differenziate a seconda delle fasce di età. Alle 12 si svolgeranno le premiazioni. Gli organizzatori puntano a bissare il successo del 2008, quando la stracittadina sfiorò i 1000 partecipanti.
 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.