Home Notizie dalla Città Inaugurata la Mostra Campionaria in Piazza Mercato

Inaugurata la Mostra Campionaria in Piazza Mercato

fierahomeInaugurazione e debutto in Piazza Mercato per la 7^ edizione della Fiera Campionaria organizzata dalla società Aladino di Giuseppe Iurato in collaborazione con la Star Solution di Nuccio Merone. I due organizzatori, insieme al sindaco Gianni Giovannelli e all'assessore Gian Piero Palitta, stamattina hanno tagliato il nastro e visitato i gazebo che ospitano i vari stand. La mostra, allestita nel cuore del centro storico olbiese, offre diverse curiosità e l'assortimento variegato tipico delle Campionarie.

fiera01Si spazia dalle specialità agroalimentari, non solo locali, alla coltelleria passando per i mobili artigianali, le imbarcazioni, la cosmesi, attrezzi e utensili sia professionali che domestici. Come lo scorso anno si è pensato anche ai più piccoli con un Baby Parking attrezzato e gestito da personale qualificato. L'esposizione resterà allestita sino al 18 aprile; l'ingresso è completamente gratuito. La centralissima piazza coperta è stata considerata un luogo ideale sia dagli organizzatori che dall'amministrazione comunale. La mostra può essere visitata nei seguenti orari: il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 21.00; i giorni feriali dalle ore 16.00 alle 21.00. Gli stand, tutti uguali come dimensioni, ospitano una selezione di attività artigianali, commerciali e di servizio.

fiera02Uno spazio è stato dedicato alle manifestazioni collaterali che, grazie alle caratteristiche di Piazza Mercato, possono essere agevolmente programmate ed organizzate. Di sicuro richiamo, la presentazione del libro "Toby & Toni. L'uomo è... il miglior amico del cane" ( Editore: Taphros). Da segnalare, tra gli espositori, la presenza di uno stand dell'AGCI . La principale associazione del movimento cooperativo gallurese ha colto questa opportunità per raccontarsi ed illustrare ai visitatori della mostra l'articolato mondo della cooperazione. Presso lo stand viene distribuito materiale informativo riguardo ai principali strumenti a disposizione di chi già lavora in cooperativa o è interessato a questa forma di impresa che, anche in Gallura, contribuisce a creare e consolidare tante opportunità di lavoro.

fiera04Naturalmente ci sono anche operatori ed esperti pronti a dare consigli e notizie utili e, su richiesta, si forniscono le informazioni necessarie per lo start up aziendale (iter di costituzione, principali iscrizioni, elementi sulle prioritarie leggi di settore).