Home Notizie dalla Città Concorso: realizza una foto per l’Anno europeo 2010

Concorso: realizza una foto per l’Anno europeo 2010

euro-homeIl Comune di Olbia, in occasione dell'Anno europeo 2010, designato dalla Commissione Europea, dal Parlamento e dal Consiglio dell'Unione Europea quale "Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale", indice, attraverso il proprio Punto Locale Decentrato Eurodesk, il concorso dal titolo "Realizza una foto per l'Anno europeo 2010".

locandina-concorso01Il concorso è rivolto a tutte le Scuole secondarie di primo grado aventi sede nel territorio della Provincia Olbia-Tempio. L'obiettivo del concorso, in coerenza con il Programma nazionale per l'Anno europeo 2010, è quello di realizzare un' attività che, nel contesto territoriale di riferimento, sia finalizzata alla sensibilizzazione, in primo luogo, del mondo della scuola, nonché dell'opinione pubblica, dei media, degli operatori e dei decisori politici sulle condizioni di vita delle persone che versano in condizioni di povertà. I partecipanti devono realizzare una foto in bianco/nero e/o colori che illustri il tema della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, intese come situazioni di estremo disagio che contribuiscono alla povertà della società intera. Nella realizzazione della foto è necessario osservare le seguenti regole:

La partecipazione al concorso avviene per singola classe.
La partecipazione al concorso è gratuita e, al termine, sarà una giuria di esperti a selezionare le foto migliori.
Termine ultimo per la presentazione delle opere al Protocollo generale del Comune di Olbia: ore 12.00 del 30 aprile 2010.
Data della cerimonia di premiazione: 10 maggio 2010, in occasione della ricorrenza della Festa dell'Europa.
Tutte le informazioni sul concorso sul sito internet del Comune di Olbia, alla sezione Comune informa, ai numeri 0789/52203 e 0789/608123 o via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.