Home Notizie dalla Città La Roma conquista il 2° Trofeo Sardegna Città di Olbia

La Roma conquista il 2° Trofeo Sardegna Città di Olbia

torneohomeVincitrice della seconda edizione del "Trofeo Sardegna Città di Olbia" è la Roma allenata da Alberto De Rossi che, nella partita di chiusura, ha battuto nettamente (6 a 0) i campioni della Repubblica Ceca dello Slavia Praga.

torneo03Da un punto di vista spettacolare è stata una degna finale. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti dello stadio "Bruno Nespoli "di Olbia, capitolini decisamente più tecnici e ben messi in campo, cechi più dotati fisicamente, espressione di un calcio essenziale ma privo d'idee. La Roma ha chiuso la pratica nel primo tempo, il tre a zero iniziale ha spezzato sul nascere le velleità dei praghesi. Da segnalare la vittoria dello Shaktar Donetsk nella coppa far-play, che in finale ha battuto gli Inglesi del Queens Park Ranger. Nel torneo Under 11, bella la vittoria finale della Bruno Selleri sui cugini dell'Olbia calcio. Lo Shaktar si è aggiudicata, invece, la seconda Coppa Far Play Trofeo Sardegna, battendo in finale i norvegesi del Rosemborg allo stadio Biagio Pirina di Arzachena.

torneo01Ma è stata l'organizzazione il vero successo della manifestazione. La Costa Eventi non si è ha programmato per tempo l'avvenimento e lo ha gestito in maniera impeccabile. La testimonianza migliore è la richiesta di tutte le società partecipanti, che rappresentano il gotha del calcio giovanile europeo, ad essere invitate il prossimo anno per la terza edizione del "Trofeo Sardegna Città di Olbia". Soddisfazione è stata espressa dalle squadre impegnate nel torneo: le rappresentative Primavera di 9 nazioni e 12 prestigiose società calcistiche quali il FC Juventus, l' As Roma, l' Atalanta, il Cagliari Calcio, il Bayer 04 Leverkusen, il Rosenborg, l'Olympique di Marsiglia, i Queens Parker Rangers, lo Zenith San Pietroburgo, lo Shakhtar Donetsk, lo Slavia Praga e la Nazionale under 19 dell'Azerbajian.

torneo02Hanno sostenuto l'evento la Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia Olbia -Tempio, il Comune di Olbia e quello di Tempio Pausania. A questi si sono aggiunti i comuni di Arzachena, Berchidda e San Teodoro e la Polisportiva Calcio Porto Rotondo. La manifestazione, ormai collaudata, si è inserita a pieno titolo tra gli appuntamenti più importanti del calendario sportivo e turistico isolano.