Home Notizie dalla Città Al via la seconda edizione del Trofeo Sardegna “Citta’ Di Olbia”

Al via la seconda edizione del Trofeo Sardegna “Citta’ Di Olbia”

torneohomeDal 2 al 5 aprile, dopo il successo registrato lo scorso anno con la partecipazione delle squadre giovanili di importanti football club italiani ed europei, torna il "Trofeo Sardegna Città di Olbia" organizzato dalla Costa Eventi. Hanno sostenuto l'evento la Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia Olbia -Tempio, il Comune di Olbia e quello di Tempio Pausania.

torneo01A questi si sono aggiunti i comuni di Arzachena, Berchidda e San Teodoro e la Polisportiva Calcio Porto Rotondo. Sono iscritte al Trofeo le rappresentative Primavera di 9 nazioni e 12 prestigiose società calcistiche quali il FC Juventus, l' As Roma, l' Atalanta, il Cagliari Calcio, il Bayer 04 Leverkusen, il Rosenborg, l'Olympique di Marsiglia, i Queens Parker Rangers, lo Zenith San Pietroburgo, lo Shakhtar Donetsk, lo Slavia Praga e la Nazionale under 19 dell'Azerbajian. La manifestazione si pone l'obiettivo di creare un importante appuntamento nel calendario sportivo e turistico isolano. Anche per questo le partite si svolgeranno, secondo i vari gironi, in appuntamenti suddivisi tra i cinque campi sportivi dei comuni aderenti all'iniziativa. Oggi, al Geovillage di Olbia, sono arrivate le squadre e, a partire da domani, 2 aprile, cominceranno le gare con le partite di qualificazione. Il 3 aprile sarà la volta degli ottavi e dei quarti di finale, il 4 aprile si terranno le semifinali e lunedì 5 aprile la finalissima allo stadio "Bruno Nespoli" di Olbia. Questo è il programma del torneo: venerdì 2 aprile, alle ore 15.30 al "Nino Manconi" di Tempio scenderà in campo la Juventus (accompagnata dal direttore tecnico del settore giovanile Massimo Carrera) contro la nazionale under 19 dell'Arzebajan.

torneo02 A seguire entrerà in scena anche l'Olympique di Marsiglia. Al "Biagio Pirina" di Arzachena, i neroazzurri dell'Atalanta incontreranno il Rosenborg allenato da Stale Stensaas, con il Bayer Leverkusen terza squadra del girone. Al Comunale di San Teodoro, sempre alle 15.30, la Roma darà battaglia allo Shakhtar Donetsk e, a seguire, giocheranno gli inglesi del Queens Parker Rangers di Flavio Briatore. Quarto campo in programma, il "Sebastiano Manchinu" di Berchidda, con la partita inaugurale che vedrà il Cagliari di Gianfranco Matteoli contro lo Slavia Praga, mentre subito dopo entrerà in campo lo Zenith di San Pietroburgo. Da questi incontri verranno fuori le 8 squadre che si sfideranno sabato mattina con inizio alle 9.30 sui campi di Berchidda, Arzachena, S.Teodoro e Caocci di Olbia. Nel pomeriggio alle 18.00 si svolgeranno i quarti di finale, mentre le semifinali sono fissate per domenica alle ore 16. Lunedi di Pasquetta, allo stadio "Bruno Nespoli" di Olbia, alle 15.00, è prevista la finalissima che assegnerà l'ambito Trofeo Sardegna. Nella prima edizione vinse il torneo il Chievo battendo in finale l'Atalanta per 3 reti a 0. Le squadre eliminate agli ottavi parteciperanno alla coppa Fair Play insieme alle compagini della Beretti dell'Olbia e la juniores dell'Arzachena.