Home Notizie dalla Città Diomedi si aggiudica il 6° Rally Città di Olbia

Diomedi si aggiudica il 6° Rally Città di Olbia

rallyomeMaurizio Diomedi e Mauro Turati (Peugeot 207 S2000) si sono aggiudicati la sesta edizione del Rally Città di Olbia. Alle loro spalle, secondi si sono classificati a 47"3 Giuseppe Dettori e Marco Corda (Peugeot 207 S2000) e terzi Pietro Mameli e Claudio Mele (Renault Clio Williams) a 1'30"6.

rallyolbiafinale03La manifestazione, prova d'apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna, valida per il Challenge Nona Zona e prima prova del Campionato Sardo, ha visto all'arrivo 27 dei 52 equipaggi partiti. Diomedi è stato il vero dominatore della corsa aggiudicandosi nove delle dieci speciali in programma, e rimanendo in testa dal primo all'ultimo chilometro. Diomedi aveva chiuso in testa le prime quattro speciali disputate nella giornata di ieri con un vantaggio di 12"2 su Putzu, 14"8 su Biosa, 16"3 su Pisano e 18"6 su Dettori. Nella seconda frazione odierna si sono disputati sei crono (tre passaggi a Liscia e Luogosanto) tutti vinti da Diomedi che ha così suggellato il suo successo, mentre Dettori ha subito recuperato la piazza d'onore mantenendola sino alla fine. Mameli è salito sul terzo gradino del podio dopo una strenua lotta con Sebastiano Putzu (Renault Clio S1600), giunto quarto per soli 3"6. Quinta posizione per Salvatore Biosa (Renault Clio S1600) a soli 2"5 da Putzu, mentre sesto si è piazzato Vittorio Musselli (Peugeot 207 S2000) a 2'01"4 dal vincitore, dopo una gara caratterizzata da continui problemi all'interfono.

rallyolbiafinale02Settima posizione assoluta per Valdarchi-Innocenti (Mitsubishi Lancer Evo VIII), ottava per Cocco-Turchi (Renault Clio RS), nona per Auro Siddi (Renault Clio Williams) e decima per Carboni-Serreri (Renault Clio Williams). Da segnalare i ritiri di Addis (semiasse) nella giornata di ieri e di Pisano (motore) nelle battute iniziali della frazione odierna. Con questa vittoria Diomedi passa in testa al Challenge Nona Zona davanti a Dettori. Prossima gara della serie, il Rally del Vermentino in programma a metà aprile. La competizione, organizzata dall'Associazione Rally Città di Olbia con il sostegno dell'Assessorato comunale allo Sport, è abbinata al "Memorial Limone Spano e Gian Mario Moro". Molti gli spettatori che hanno seguito una gara avvincente per il pubblico e impegnativa per gli equipaggi. Le premiazioni si sono svolte nel Porto vecchio, alla presenza del Sindaco Giovannelli e dell'assessore Cocciu.

rallyolbiafinale01Gli amministratori olbiesi e Patrizia Bigi, presidente dell'associazione Rally Città di Olbia, hanno espresso grande soddisfazione per il pieno successo della manifestazione. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.rallycittadiolbia.com.