Home Notizie dalla Città Al via il 6° Rally Città di Olbia

Al via il 6° Rally Città di Olbia

rallyolbiahomeE' stato presentato questa mattina agli addetti ai lavori il 6° Rally Città di Olbia in programma questo fine settimana. In una conferenza stampa tenutasi all'Hotel Luna Lughente Patrizia Bigi, presidente dell'Associazione Rally Città di Olbia, ha illustrato la sesta edizione della gara alla presenza di Pietrina Murrighile, Presidente della provincia Olbia-Tempio, dell'Assessore allo Sport del Comune di Olbia Angelo Cocciu, dell'Assessore al Turismo del Comune di Olbia Giampiero Palitta , e del Delegato Regionale Csai Mario Ruggiu. Sono 58 gli equipaggi al via del 6° Rally Città di Olbia, prova d'apertura della stagione rallistica 2010 in Sardegna, valida per il Challenge Nona Zona.

rallyolbia02La gara avrà un plateau d'iscritti di prim'ordine, spiccano infatti nell'elenco dei partecipanti ben cinque vetture Super 2000. Dalla penisola si è infatti iscritto il sanmarinese Alessandro Broccoli al via su Peugeot 207 S2000, stessa vettura sulla quale prenderanno il via quattro piloti isolani, vale a dire Maurizio Diomedi, Giuseppe Dettori, Vittorio Musselli e l'esordiente Claudio Addis. Da Da segnalare inoltre le presenze di Salvatore Biosa (Renault Clio Super 1600), Sebastiano Putzu (Renault Clio S1600), della giovane promessa del rallismo isolano Andrea Pisano (Renault Clio R3), e del toscano Paolo Moricci (Renault Clio RS). Forfait dell'ultimora invece per Alex Raschi e Giuseppe Freguglia (Renault Clio R3), che non saranno al via della gara. La manifestazione è patrocinata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Olbia e dalla Provincia Olbia Tempio, è abbinata ai Memorial Limone Spano e Gian Mario Moro, ed è valida per il Challenge Nona Zona.

rallyolbia03La gara è la prima prova del Campionato Sardo e presenta un percorso composto da un totale di 10 prove speciali tutte su asfalto, articolate tra sabato 6 e domenica 7 marzo. Sabato la corsa prenderà il via nel pomeriggio con due prove da ripetersi due volte a Monti e Cantoniera Mazzinaiu, mentre domenica il rally riprenderà al mattino con due speciali da ripetersi tre volte, quelle di Liscia e Luogosanto. L' arrivo finale è previsto alle ore 17 davanti al municipio di Olbia. Saranno in totale 67,42 i km cronometrati, il parco assistenza sarà allestito al Molo Brin di Olbia, e sala stampa, direzione gara e verifiche verranno ospitate nei locali dell'attiguo Museo Archeologico. Da segnalare infine la premiazione del Trofeo Rally Sardegna 2009, che farà da cornice al 6° Rally Città di Olbia. La premiazione, organizzata dalla M&K Racing, si svolgerà venerdì alle ore 19,30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico a Olbia, e vedrà la consegna del Trofeo TRS 2009 ad Ivan Pisciottu, primo fra i piloti, e al suo abituale copilota Alessandro Silecchia, primo fra i navigatori. Pisciottu si è anche aggiudicato il Trofeo Pierpaolo Pala, assegnato al pilota che ha conquistato più punti nelle gare su terra del TRS. Per maggiori informazioni sulla gara consultare il sito internet www.rallycittadiolbia.com.