Home Notizie dalla Città L’assessore regionale Baire in città

L’assessore regionale Baire in città

bairehomeGrande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gianni Giovannelli relativamente alla disponibilità manifestata dall'assessore regionale Lucia Baire (Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport), in visita oggi ad Olbia. Il primo incontro si è tenuto nella Sala Giunta del Municipio alla presenza degli assessori comunali Paolo Calaresu (Pubblica Istruzione), Vanni Sanna (Cultura), Angelo Cocciu (Politiche Giovanili), Gian Piero Palitta (Turismo), Tiziano Pinna (Lavori Pubblici), Marco Piro (Ambiente).

baire01All'incontro hanno partecipato anche il senatore Fedele Sanciu e il presidente della Provincia Olbia-Tempio Pietrina Murrighile insieme all'assessore Francesco Carbini. Il sindaco Giovannelli ha illustrato le diverse problematiche della città di Olbia nel settore della Cultura e della Pubblica Istruzione con particolare riferimento alla situazione del Museo, dei siti archeologici e del teatro Michelucci. Successivamente, presso le Medie "Ettore Pais" e il Liceo Scientifico "Mossa", l'assessore Baire, con il coordinamento della ispettrice regionale Paola Sini, ha incontrato dirigenti scolastici, docenti, genitori e alunni. La mattinata olbiese dell'assessore regionale alla Cultura si è conclusa con una visita al Museo e una guida d'eccezione nella persona dell'archeologo Rubens D'Oriano.

baire02Lucia Baire, nell'esprimere il suo compiacimento per i proficui incontri svolti in città, ha confermato la piena disponibilità a sostenere l'amministrazione comunale olbiese al fine di raggiungere gli obiettivi programmati. Tra questi: garantire la piena fruibilità del Museo Archeologico durante tutto l'arco dell'anno. A breve saranno organizzati altri incontri a Cagliari per definire i prossimi interventi.