Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Notizie dalla Città Rinviata a domenica la sfilata di martedì grasso

Rinviata a domenica la sfilata di martedì grasso

E-mail Stampa PDF
carnevaleolbiesehomeSe la pioggia ha impedito la tradizionale sfilata dei carri, Piazza Mercato ha salvato i festeggiamenti del martedì grasso penalizzato dal maltempo. L'Associazione Amici del Carnevale Olbiese, in un comunicato stampa, spiega che la pioggia battente ieri sera ha bloccato la sfilata dei carri allegorici e l'esibizione di un migliaio di figuranti.


carnevaleolbiese01La manifestazione è stata quindi rinviata a domenica prossima. "Sino all'ultimo abbiamo sperato che il tempo migliorasse, per giorni abbiamo controllato le previsioni meteo, ma non e' servito a nulla - ha detto il presidente dell'Associazione Amici del Carnevale Olbiese Stefano Canu -. Intorno alle 15 di ieri abbiamo deciso di rinviare la sfilata e di fare una corsa contro il tempo per poter trasferire i festeggiamenti da Piazza Crispi a Piazza Mercato. La nuova piazza, possiamo tranquillamente dire, ha salvato i festeggiamenti del martedì grasso olbiese. Migliaia le persone che hanno ballato, saltato e cantato sino a tarda sera: come associazione ringraziamo la popolazione, in primis i capi carro e i figuranti, per la comprensione mostrata.


carnevaleolbiese02Nonostante il cambio di programma dell'ultimo minuto e il brutto tempo hanno capito la nostra difficoltà e sono scesi in piazza a festeggiare insieme a noi. Abbiamo distribuito circa 10mila frittelle e 5mila panini". L'Associazione Amici del Carnevale Olbiese, sentiti tutti i capi carro, ha deciso di rinviare la sfilata a domenica 21 febbraio: alle ore 14.30 è fissato il raduno dei carri allegorici. Il serpentone delle maschere sfilerà per via Principe Umberto, Corso Umberto, via Mameli, via Roma, per poi arrivare, subito dopo la rotatoria, in via Redipuglia e Piazza Crispi. I festeggiamenti in piazza Crispi inizieranno intorno alle 17.30 con lo spettacolo "Todoo ritmo", per poi proseguire con la travolgente musica latino-americana del gruppo "Gusto Misto". Il cambio di programma rende necessario un'altra variazione: la giornata di animazione per i ragazzi dell'Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes (OFTAL), fissata per venerdì 19 febbraio, al Geovillage Hotel, verrà rinviata a sabato sera con inizio intorno alle 21.00. Il rinvio della sfilata, porta necessariamente all'annullamento della festa della Pentolaccia, in programma per sabato 20 febbraio 2010. La premiazione dei carri allegorici e degli studenti dell'artistico che hanno partecipato al concorso viene infine rinviata a domenica 21 febbraio, alla fine della sfilata.
 

Ansa - Top News

Rendi la cartella cache scrivibile.

Agenzia Italia - Cronaca

Rendi la cartella cache scrivibile.

Ansa Sardegna

Rendi la cartella cache scrivibile.