Home Notizie dalla Città Debutto tra applausi per la compilation “Voci di Notte”

Debutto tra applausi per la compilation “Voci di Notte”

discohomeDebutto tra gli applausi per i sedici brani cantati da quattordici giovani, protagonisti dell'ultimo lavoro del M° Giovanni Budroni e della sua Accademia di Canto Moderno. Il CD "Voci di Notte" riunisce 16 cover interpretate da 14 dei 29 partecipanti sardi a "Una Voce per Sanremo". Sabato scorso è stato presentato al "Gattopardo" di via Regina Elena, nel corso di una conferenza stampa tenuta dalla giornalista Martine Frey.

disco02All'incontro ha partecipato anche il sindaco Gianni Giovannelli. Il CD Compilation, in confezione "Digipak", vede Giovanni Budroni nelle vesti di produttore discografico oltre che di coordinatore musicale insieme a Raffaele Musio e Mauro Fiorentino, mentre la parte grafica è stata realizzata da Claudio Ciriminna di Mediaseven. Le registrazioni, iniziate verso l'inizio di ottobre, sono state realizzate e mixate nel "Casagliana Studio Recording" di Raffaele Musio, nei dintorni di San Pantaleo, scelto anche da celebri artisti internazionali per le tecnologie all'avanguardia e la collaudata professionalità dello staff. "L'idea di questo progetto - ha ricordato Budroni - è nata da una serie di ospitate in alcune trasmissioni radiofoniche su Radio Internazionale e dai lusinghieri risultati ottenuti da questi ragazzi alle selezioni nazionali di "Una Voce per Sanremo" svoltesi al teatro Ariston di Sanremo negli ultimi anni.

disco03"I ragazzi di Giovanni Budroni - ha dichiarato il sindaco Giovannelli - sono il perfetto esempio di rigore, serietà e amore per una esperienza formidabile. E tale esperienza contribuisce senza dubbio a formare una società sana per fare diventare il nostro territorio sempre più bello da vivere". I giovani interpreti sono Giada Fumu, Marzia Biancu, Carla Masala, Elisa Fusto, Giordano Ronchi, Giulia Di Fraia, Gianbattista Virdis, Rosalinda Bacciu, Alessia Zuddas, Tiziana Coro, Marianna Serra, Serena Chighine, Ambra Tala, Laura Pirrigheddu. Da segnalare il contributo dato da Giampaolo Rosselli, produttore discografico della Sony BMG, Direttore Artistico di Voci di Notte Festival, svoltosi a Telti nell'agosto scorso. Il produttore SONY, in quell'occasione, consegnò due borse di studio a Rosalinda Bacciu e Gianbattista Virdis, giovani talenti olbiesi per i quali, il prossimo settembre, si apriranno le porte della Accademia della Canzone Italiana di SANREMOLAB, l'anticamera del Festival di Sanremo nella categoria giovani. L'Accademia di Canto Moderno di Giovanni Budroni sta preparando uno spettacolo che, nei prossimi mesi, girerà le piazze della Sardegna in collaborazione con R&G Music di Olbia. Dopo la conferenza stampa al "Gattopardo", i giovani cantanti, familiari, amici e ospiti, si sono trasferiti presso il piano bar del Bar Italia, dove hanno interpretato live i brani della compilation nel corso di uno spettacolo presentato da Maria Pintore e da Martine Frey.