Home Notizie dalla Città Il Comune di Olbia alle fiere internazionali di Stoccarda e Madrid.

Il Comune di Olbia alle fiere internazionali di Stoccarda e Madrid.

turismohomeSi concludono positivamente le prime due azioni promozionali dell'anno 2010 per l'Assessorato al Turismo del Comune di Olbia. Con oltre 200.000 visitatori ciascuna, le fiere CMT Stoccarda e FITUR Madrid sono (con ITB Berlin) le più frequentate dell'intero continente europeo ed ai massimi livelli mondiali.

turismo01Nella città tedesca, che vanta un collegamento diretto Air Berlin con l'Aeroporto Olbia-Costa Smeralda, il pubblico si è concentrato sulle risorse paesaggistiche e ricreative, ma soprattutto sui servizi logistici e ricettivi, confermando l'attenzione di quel mercato alla praticità e convenienza delle proposte. Come di consueto, i materiali più richiesti sono stati i CD con le liste complete delle strutture ricettive corredate dai link ai rispettivi siti web.

turismo02Nella capitale spagnola, il personale dello stand istituzionale (curato da Nautilus Services di Olbia) ha incontrato un gran numero di visitatori, professionali e non professionali, provenienti dall' intera penisola iberica e dai paesi sudamericani di lingua spagnola come l'Argentina. Il Nord della Sardegna, vanta collegamenti aerei con Ryanair e un servizio traghetti attivo dal 2009 con Grimaldi Lines che ha fatto registrare un significativo aumento di presenze iberiche nel nostro territorio.

turismo03Infatti, gli spagnoli hanno rivelato una notevole propensione ai viaggi in automobile e la promozione delle risorse turistico-culturali di Olbia ha riscosso un fortissimo interesse. Il panorama di strutture ricettive, in tutte le sue classi e modalità, ha pienamente soddisfatto i visitatori. Una quantità considerevole di materiale istituzionale, costituita da CD, le borse e brochure delle strutture ricettive, è andata letteralmente a ruba. Olbia si conferma importante punto di riferimento, non solo per la promozione del suo territorio, ma per la diffusione internazionale di tutta l'Isola. Il prossimo appuntamento è dedicato al mercato tedesco e nordeuropeo di qualità a ITB Berlin dal 10 al 14 marzo.