Home Notizie dalla Città Riaperta al pubblico la Mediateca Comunale

Riaperta al pubblico la Mediateca Comunale

mediatecahomeIn un comunicato stampa firmato dal presidente dell'A.S.P.O. Michele Fiori si annuncia che, da lunedì 25 gennaio, dopo un periodo di inattività dovuto al completamento delle strutture e degli impianti nella Biblioteca Comunale, la Mediateca è nuovamente a disposizione degli utenti.

fiori01Il servizio garantisce l'accesso gratuito ad Internet, previa visione del regolamento e compilazione dell'apposito modulo d'iscrizione. Le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente.(0789-25533). Ciascun utente può prenotare fino ad un'ora al giorno, prolungabile in assenza di altre prenotazioni. E' necessario compilare e firmare, ad ogni sessione di lavoro, l'apposito modulo che documenta il tipo e la motivazione della ricerca da effettuare.

fiori02Gli utenti minorenni possono accedere al servizio previa sottoscrizione da parte di un genitore (o di chi ne fa le veci) dell'apposito modulo di autorizzazione con il quale la Mediateca viene sollevata da qualsiasi responsabilità relativa all'utilizzo di Internet da parte di bambini e ragazzi minorenni. Per gli utenti sono disponibili i seguenti servizi:

• Consultazione pagine Web

• Scarico dati solo su supporti controllati;

• Stampe bianco e nero, stampe a colori e stampe fotografiche

• Posta elettronica presso fornitori di free e--mail

• Partecipazione a conferenze telematiche aventi scopi culturali

Il personale della Mediateca, composto da 4 addetti, garantisce a tutti gli utenti l'assistenza di base per l'attivazione della connessione ad Internet e rimane a disposizione per chiarimenti e informazioni sui percorsi di ricerca. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (9,00 - 13,00/ 15,00 - 20,00); sabato (9,00 - 13,00).