Home Notizie dalla Città Concerto per Haiti in Piazza Mercato

Concerto per Haiti in Piazza Mercato

haitihomeDomenica 31 gennaio in Piazza Mercato, con il patrocinio dell'assessorato comunale alla Cultura e Spettacolo, si terrà un concerto per la raccolta di fondi in favore della popolazione di Haiti. Lo spettacolo, promosso dal gruppo musicale Temporada, è organizzato in collaborazione con l'associazione Argonauti di Marco Navone e Pasquale Derudas.

haiti01Attraverso questa iniziativa, presentata stamattina in Municipio, i promotori, gli organizzatori e gli artisti coinvolti hanno aderito all'appello di Ucodep, parte italiana della rete internazionale di Oxfam che ha lanciato una raccolta fondi in Italia per sostenere i primi interventi post emergenza da effettuare ad Haiti. Il concerto è gratuito, le offerte sono libere. Oltre alla band dei Temporada, già l'anno scorso protagonista dell'omaggio a Fabrizio De Andrè al Museo, si esibiranno Beppe Dettori, i Cordas et Cannas, il duo jazz formato da Cristian Raimondi e Francesca Fasullo. "La musica come punto d'incontro perchè nessuno deve sentirsi impotente neanche davanti alla distanza dell'oceano - ha dichiarato Daniele Galda dei Temporada - Da qui possiamo dare un contributo concreto, speriamo in una grande partecipazione di pubblico e confidiamo nella generosità degli olbiesi.

haiti02 Il sindaco Gianni Giovannelli e l'assessore Vanni Sanna, hanno espresso grande apprezzamento per l'iniziativa che vede impegnati i Temporada, gli Argonauti e numerosi artisti. La serietà del progetto Ucodep-Oxfam > "Emergenza Haiti" rende ancora più interessante l'appuntamento di domenica prossima con la solidarietà e tanta musica in Piazza Mercato, a partire dalle ore 17.