Home Notizie dalla Città Presentato il motoclub Gallura Off&Road

Presentato il motoclub Gallura Off&Road

motoclubhomePresentazione ufficiale in Municipio per il Motoclub Gallura Off&Road affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana. Il nuovo sodalizio è costituito da un gruppo di amici ed appassionati che, da diversi anni, organizzano numerose manifestazioni sia a carattere agonistico che amatoriale o turistico.

motoclub01All'incontro con il sindaco Gianni Giovannelli e l'assessore allo Sport Angelo Cocciu hanno partecipato Alessandro Marzi, presidente del Motoclub Gallura Off&Road e il direttore sportivo Davide Decandia, pluricampione sardo di Enduro, insieme a Sergio Pinna e a Manuela Spano del consiglio direttivo. "L'obiettivo che vogliamo perseguire - ha spiegato Marzi - è continuare a promuovere eventi a livello regionale e nazionale per far conoscere questo sport, importante anche sotto l'aspetto turistico e ambientale. Vogliamo inserirci nella nicchia degli appassionati della pratica del motociclismo "Fuoristrada" e dei viaggi Tout-terrein, senza confini.

motoclub02Abitualmente programmiamo escursioni alla scoperta di quelle parti di territorio più selvagge e suggestive della nostra isola e del continente, spingendoci spesso anche oltre i confini europei. Tra le nostre attività rientrano anche corsi di avviamento all'enduro, di guida fuoristrada e, per gli agonisti, gare di campionato regionale, come quella fissata per il 25 aprile, la terza del Campionato Sardo Enduro. Nell'ambito di questa manifestazione è prevista la prova del Campionato Sardo di Minienduro, per far crescere le nuove leve di questa emozionante disciplina. Per il prossimo anno richiederemo alla Federazione una gara di Campionato Italiano ed abbiamo già avuto un incontro con il Commissario Tecnico della Nazionale per visionare alcuni possibili percorsi.

motoclub03Stiamo inoltre predisponendo un'area Enduro Indoor presso la nuova pista di Olbia in loc. Vena Fiorita, dove sarà possibile cimentarsi nelle tipiche difficoltà dell'Enduro: campo fettucciato, percorsi su roccia e pietra, percorsi estremi. Da oggi sarà possibile diventare Soci del nostro Motoclub, con la Tessera Member; si potrà inoltre ottenere la Licenza agonistica territoriale o nazionale per partecipare a qualsiasi tipo di gara "Fuoristrada", quindi sia cross che enduro o motard". Al sindaco Giovannelli è stata consegnata la Tessera Member e la maglia del Motoclub Gallura Off&Road. L'assessore Angelo Cocciu ha espresso grande soddisfazione per la nascita di "questo Motoclub che riunisce un gruppo affiatato ed entusiasta di amici accomunati dalla passione per uno sport esaltante ed inserito in un contesto paesaggistico unico". L'assessore ha quindi auspicato la più ampia collaborazione tra il Motoclub Gallura Off&Road e il Motoclub Olbia, a cominciare dall'utilizzo della nuova pista da cross a Vena Fiorita. Per tutte le informazioni ed aggiornamenti è disponibile la pagina su Facebook "Motoclub Gallura Off&Road". Cell. del presidente Alessandro Marzi (3336266974) del Direttore Sportivi Davide Decandia (3388721022) della Segretaria Manuela Spano (3393891559).