Home Notizie dalla Città Quattro mesi di corsi gratuiti anti-aggressione e di arti marziali

Quattro mesi di corsi gratuiti anti-aggressione e di arti marziali

ramahomeAl via i corsi gratuiti anti-aggressione tenuti dal M° Mario Rama del Combat Hapkido di Olbia che, in questi anni, ha conseguito numerosi successi nei vari sport da combattimento. L'iniziativa è stata illustrata in sala Giunta alla presenza dell'assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Angelo Cocciu.

rama03Le lezioni vengono impartite nella palestra del Liceo Scientifico "Lorenzo Mossa", il martedì e il giovedì dalle 19,30 alle 20,30 (difesa personale) e dalle 20,30 alle 21,30 (arti marziali). Gli unici costi che le allieve e gli allievi devono sostenere sono i 15 euro dell'assicurazione mentre le lezioni sono completamente gratuite. I corsi si concluderanno a maggio e forniranno le nozioni essenziali in materia di difesa personale. Un'attenzione speciale sarà rivolta alle donne che, grazie a queste lezioni, acquisiranno tecniche sicuramente utili per la loro sicurezza.

rama02 L'assessore Cocciu si è detto soddisfatto per gli ottimi rapporti e la costruttiva collaborazione instaurata tra l'amministrazione comunale e le numerose palestre attive in città. Ha quindi ringraziato per la sua disponibilità e il suo generoso impegno Mario Rama che, dal 2008, è Direttore Tecnico Nazionale di difesa personale e militare. "La mia decennale esperienza in questo campo oggi mi spinge a voler divulgare il mio sapere considerato anche il crescente bisogno di sicurezza della comunità nella quale vivo e lavoro", ha dichiarato il M° Rama. I principi di correttezza e disciplina propri delle arti marziali, secondo l'assessore Angelo Cocciu, "dovrebbero essere assimilati da un numero sempre maggiore di giovani. Un altro obiettivo dei corsi gratuiti anti-aggressione e di arti marziali è il miglioramento dell'autostima e della capacità di confronto".