Home Notizie dalla Città Quattro giovani olbiesi saranno premiati la notte di Capodanno

Quattro giovani olbiesi saranno premiati la notte di Capodanno

giovanihome"Giovani per Olbia": questo è il nome della manifestazione che precederà il grande concerto gratuito di Laura Pausini al Molo Brin la notte di Capodanno. L'iniziativa, alla sua prima edizione, è organizzata da Gabriele Dettori che la presenterà insieme ad Adriana Attardi.

giovani01I due conduttori, insieme al sindaco Gianni Giovannelli e agli assessori Giampiero Palitta e Vanni Sanna, hanno illustrato il programma dell'evento sostenuto anche dalla ConfCommercio di Olbia, rappresentata in conferenza stampa dal presidente Italo Fara. Intorno alle ore 22.00, su una pedana sistemata poco distante dal palcoscenico allestito per Laura Pausini, saliranno quattro giovani olbiesi che hanno raggiunto importanti traguardi in diversi settori. Ad essere selezionati da una giuria qualificata in una rosa di dieci candidati sono stati: Fiorella Isoni, Miss Sardegna in carica, arrivata alle semifinali di Miss Italia, gia Miss Teenager, ottima ballerina e testimonial di aziende affermate a livello nazionale ed internazionale. Oltre alla determinazione, caratteristica che unisce i quattro giovani premiati, la bellissima Fiorella Isoni è un esempio di umiltà. La semplicità, secondo gli organizzatori, è una delle tante qualità di un altro talento olbiese a cui verranno consegnati, come agli altri premiati, la targa e una borsa di studio da 500 euro. E' il ricercatore Renato Campesi, 28 anni, reduce da un dottorato in Inghilterra e ora in partenza per l'Olanda. I suoi studi sull'idrogeno lo stanno facendo conoscere in Italia e all'estero.

giovani02Due premi riceveranno anche le giovanissime Diletta Antolini ed Eleonora Peduzzi. Entrambe si sono distinte nell'arte della danza e hanno anche realizzato il primo dei loro sogni, ballando con il celebre Roberto Bolle al Teatro Lirico di Cagliari. Il sindaco Giovannelli ha elogiato "lo spirito d'iniziativa e il dinamismo di Gabriele Dettori e Adriana Attardi". Anche gli assessori Giampiero Palitta e Vanni Sanna hanno sottolineato la novità di "una manifestazione che rappresenta uno stimolo, un incoraggiamento e un'eccezionale vetrina per i giovani di Olbia". Il presidente della ConfCommercio Italo Fara ha rimarcato il valore di un progetto che premia i giovani meritevoli. "Considerato il contesto in cui è incardinata la premiazione - ha aggiunto Fara - al Molo Brin, la notte di Capodanno, prima dell'atteso concerto di Laura Pausini, viene anche garantita ampia visibilità al debutto di un'iniziativa interessante e assolutamente nuova per la città di Olbia".