Home Notizie dalla Città Un grande successo, a passo di danza, il tributo a Michael Jackson

Un grande successo, a passo di danza, il tributo a Michael Jackson

mjhomeLo scorso 23 dicembre, oltre duecento giovani hanno invaso le strade di Olbia per rendere omaggio a Michael Jackson, sulla scia di quanto è stato fatto nelle grandi capitali del mondo e in numerose città italiane ed europee. La manifestazione, sostenuta dal Comune di Olbia, è stata promossa ed organizzata dalla coreografa Mavi Careddu che, insieme all'associazione Life Dance Center, ha messo a disposizione la sua struttura coinvolgendo anche altre scuole di danza (Abbaddha di Monica Cosseddu e le scuole di Porto Cervo e San Teodoro dirette da Simona Desole). Mavi Careddu e le sue collaboratrici si sono prodigate per insegnare, sia ai propri allievi che ai numerosissimi danzatori "occasionali", i passi che hanno reso famoso il re del pop.

mj02Si è trattato, quindi, di un grande tributo in onore di Michael Jackson, da parte di centinaia di fan, attraverso una delle sue più celebri coreografie, "Beat It", e anche del primo evento di "street performance" di massa ad Olbia. La carovana di danzatori e gente comune si è spostata secondo questo itinerario: ore 17,00 Viale Aldo Moro (altezza Uffici postali); ore 18,00 passaggio a livello di via Mameli; ore 19,00 piazza del Comune (corso Umberto), per terminare nella nuova piazza Mercato, inaugurata la mattina dello stesso giorno. Proprio questo spazio si è rivelato particolarmente adatto per ospitare iniziative del genere. Ogni performance è durata 4 minuti, giusto il tempo di eseguire la coreografia, grazie anche all'ausilio della Polizia Municipale e della Protezione Civile che hanno bloccato il traffico per il momento dell'esibizione itinerante. Ora l'associazione Life Dance Center concentrerà le sue energie per un appuntamento molto importante e atteso: Dance World Cup Competition 2010", campionato mondiale di danza che vedrà la Gallura sede ufficiale a luglio 2010. La "Coppa del Mondo" è un concorso nato in Germania nel 1983.

mj01 Le ultime due edizioni si sono svolte a Vancouver (Canada) nel 2008 ed a Jersey (Regno Unito) nel 2009. A luglio 2010 si svolgerà in Italia, a Olbia, per approdare nel 2011 in Giappone. Olbia è stata designata anche sede ufficiale delle qualificazioni nazionali italiane che, per il secondo anno consecutivo, si svolgeranno nello spazio teatrale allestito presso il Geovillage, con la Direzione Artistica di Mavi Careddu e di Marit Bech.