Home Notizie dalla Città Dopo la riunione del CIPE: comunicato del “Comitato agitazione permanente per la strada Sassari-Olbia”

cipehomeIl "Comitato di agitazione permanente per la strada Sassari-Olbia" Considerato che:
- nella riunione CIPE tenuta in data odierna (giovedì 17 dicembre 2009) è stata finanziato l'importo di 162 milioni di euro per la realizzazione parziale della strada Sassari-Olbia, rimandando il completamento del reperimento delle residue risorse finanziarie ad altri momenti e ad altre sedi;

- l'esito di oggi, pur nella parziale iniziativa di risoluzione, non consente al Comitato di abbandonare le iniziative programmate (compresa quella del 21 dicembre) fino al completo finanziamento dell'opera, costituita da 9 lotti più 1 (cosiddetto lotto 0);

- confermando la mobilitazione e lo stato di agitazione voluto fino al conseguimento della realizzazione della importante opera infrastrutturale della Sardegna, improcrastinabile per lo sviluppo economico e sociale dell'Isola e per il fondamentale diritto dei Sardi a muoversi in sicurezza;

- il Comitato istituzionale e popolare, ritiene che le azioni dei singoli e le attribuzioni di paternità non favoriscano l'esito soddisfacente della causa, giovando ad essa solo l'unitarietà e la compattezza delle azioni.

Considerato ciò

Il Comitato invita le popolazioni delle Province di Olbia-Tempio e Sassari a partecipare in maniera massiccia all'iniziativa del 21 dicembre (alle ore 9.30 presso l'aeroporto di Olbia) e a quelle che dovessero rendersi necessarie nel futuro. Il Comitato invita tutti i Consigli comunali e provinciali a riunirsi il giorno 21 dicembre alle 9.30 all'aeroporto "Costa Smeralda" di Olbia. Il Comitato invita altresì tutte le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, unitamente ai Comitati istituiti, a mobilitarsi per favorire una massiccia partecipazione all'iniziativa.