Home Notizie dalla Città Olbia-Sassari: interrotto il digiuno ma la mobilitazione continua

Olbia-Sassari: interrotto il digiuno ma la mobilitazione continua

digiunohomeI due consiglieri comunali Pietro Luciano e Gigi Carbini hanno interrotto lo sciopero della fame ma non hanno lasciato il presidio al km.10 della Olbia-Sassari. "Domenica sera, dopo tredici giorni di digiuno, per evitare il ricovero coatto - ha dichiarato Carbini - abbiamo deciso di riprendere gradualmente ad alimentarci seguendo le direttive dei medici ma resteremo nel camper e manterremo il presidio fino alla riunione del CIPE, prevista per giovedì prossimo. Ora, alla luce delle ultime notizie arrivate da Roma, siamo più fiduciosi e speriamo in una soluzione positiva per la Sassari-Olbia.

digiuno01Vogliamo anche esprimere la nostra piena solidarietà al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per la gravissima aggressione di cui è stato vittima. Ci auguriamo che presto possa riprendere la sua attività politica perché l'Italia ha bisogno di lui". In Gallura, comunque, la mobilitazione non si ferma. Ad oggi resta confermato per giovedì prossimo il presidio degli amministratori locali, consiglieri regionali e parlamentari del nord Sardegna che attenderanno davanti a Palazzo Chigi l'esito della riunione nella Capitale, e la manifestazione al porto e all'aeroporto di Olbia lunedì 21 dicembre.

scioperofame02Continuano anche le iniziative promosse dagli studenti olbiesi. Oggi, mercoledì 16 dicembre, alle ore 15.00, presso il bivio per Enas, si terrà una lezione all'aperto, organizzata dagli alunni degli istituti cittadini in collaborazione con il comitato "Pro Strada Olbia-Sassari a 4 corsie". Giovedì 17 dicembre alle ore 9.00, presso Piazza Crispi a Olbia, si terrà un'altra manifestazione, a favore della 4 corsie Olbia-Sassari, sempre organizzata dagli studenti delle scuole di Olbia, in collaborazione con il comitato "Pro Strada Olbia-Sassari a 4 corsie".