Home Notizie dalla Città Olbia-Sassari: mantenere alto il livello di mobilitazione

Olbia-Sassari: mantenere alto il livello di mobilitazione

ssolhomeNelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 dicembre, una folta delegazione di parlamentari, sindaci, consiglieri regionali e amministratori locali si è riunita a Roma, nella sala Nassirya del Senato e davanti a Palazzo Chigi per sollecitare il Governo nazionale riguardo allo sblocco dei fondi necessari per la realizzazione della strada a 4 corsie Olbia-Sassari.

ssol01La trasferta a Roma, promossa dal Presidente del Consiglio comunale di Olbia, Tonino Pizzadili, ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti dei Comitati spontanei che, da tempo, sono impegnati nella vertenza. A riunione iniziata è intervenuto Maurizio Gasparri, presidente del gruppo parlamentare "Il Popolo della Libertà" al Senato, che ha condiviso le legittime rivendicazioni avanzate dai partecipanti all'incontro. Questo si è tenuto malgrado il rinvio della riunione del Cipe che è stata posticipata a venerdì 18 dicembre. Al termine del dibattito gli amministratori hanno stabilito all'unanimità di mantenere alto il livello di mobilitazione dei territori. Si è anche deciso di riconvocarsi a Roma nelle giornate del 17 e 18 dicembre in concomitanza con la riunione del Cipe.

ssol03Giovedì 17 dicembre una delegazione di sindaci e parlamentari sarà ricevuta da Gianfranco Micciché, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, con delega al Cipe. Il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, al suo rientro da Roma, ha incontrato una delegazione degli studenti che stamattina, in città, hanno dato vita ad una grande manifestazione con un migliaio di giovani tutti mobilitati per la strada Olbia-Sassari. Intanto i due consiglieri comunali Pietro Luciano e Gigi Carbini continuano lo sciopero della fame nel camper fermo al km 10, all'altezza del bivio per Enas.