Home Notizie dalla Città Domenica il 12° Trofeo Baby Ippon Judo

Domenica il 12° Trofeo Baby Ippon Judo

judohomeIl 12° Trofeo Baby Ippon Judo si svolgerà domenica 13 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00 al Palasport Amedeo Deiana nella cittadella sportiva del "Fausto Noce". La manifestazione, sostenuta dall'assessorato allo Sport del Comune di Olbia, è stata presentata stamattina dall'organizzatore Angelo Calvisi della Kan Judo Olbia e dall'assessore Angelo Cocciu.

judo01La kermesse judoistica preagonistica e agonistica fa parte del calendario nazionale gare della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (unica Federazione ufficiale di judo appartenente al Coni e agli sport olimpici). Il Trofeo Baby Ippon, riservato ai piccoli atleti di età compresa tra i 6 e 13 anni, sia maschi che femmine, è considerata la più importante in assoluto tra le manifestazioni di questo genere in Sardegna. Parteciperanno alle gare 27 società sportive provenienti da tutta l'Isola con i loro migliori judokas. Saranno circa 300 gli atleti in gara che si affronteranno sui tre tatami (aree da combattimento) allestiti al Paladeiana addobbato a festa, come da tradizione, per confermare, ancora una volta, il binomio sport /spettacolo alla quale lo staff organizzativo del Kan Judo (composto da 48 persone) tiene in particolar modo.

judo02 Il M° Calvisi ha ringraziato l'assessore Angelo Cocciu "sempre presente, attento e disponibile a promuovere manifestazioni sportive di vario livello e specialità". L'ingresso è libero e si prevede grande affluenza di pubblico. Kan Judo Olbia è un'associazione sportiva nata nel 1985. Nel 2009 ha tesserato 92 iscritti e, in questi anni, ha conseguito tantissimi risultati di prestigio sia a livello agonistico che organizzativo.Vanta numerosi titoli regionali, nazionali e internazionali conquistati in italia e all'estero. Le manifestazioni organizzate fino a oggi, di vario stile e livello, sono circa una quarantina e hanno portato la città di Olbia alla ribalta nel panorama judoistico regionale. Molto buono anche il livello del vivaio ricco di talenti che, in 24 anni di attività, ha regalato molti successi e grandi soddisfazioni al Judo Team Angelo Calvisi e alla città di Olbia.