Home Notizie dalla Città Musica, scultura e prodotti tipici “gemellati” a Olbia con Telethon

Musica, scultura e prodotti tipici “gemellati” a Olbia con Telethon

telethonhomeAnche quest'anno Olbia aderisce alla maratona di Telethon e il programma è stato presentato stamattina dal sindaco Gianni Giovannelli e da Laura Giachery, responsabile di Telethon per Bnl. Alla conferenza stampa hanno partecipato gli assessori Giampiero Palitta e Vanni Sanna e, per la Coldiretti, Gianni Sanciu e Marco Asara. Presente anche Giuseppe Barraqueddu, direttore artistico dell'EPTE che ha "gemellato" con Telethon l'ultimo concerto della rassegna patrocinata dal Comune di Olbia, intitolata "Autunno Musicale" e caratterizzata da un grande successo.

telethon01L'atteso concerto di chiusura è fissato per venerdì 11 dicembre alle ore 21.15 nel foyer del Museo archeologico. Protagonista della serata: il soprano Anna Maria Puliga con l'accompagnamento del pianista Michele Nurchis. Il programma include brani di Mozart, Donizetti, Verdi, Respighi, Chopin, Puccini e Gershwin. A Telethon verrà dedicato uno spazio nel foyer. Ma quest'anno, oltre alla musica, anche i prodotti tipici serviranno la giusta causa della ricerca. Infatti, sabato 12 dicembre, sarà allestito un chiosco per la vendita di specialità sarde davanti alla sede della BNL in via Roma, sempre con annessa raccolta fondi per Telethon. Accontentati poi gli appassionati dell'arte che, all'interno della stessa agenzia, potranno ammirare, nelle giornate dell'11 e 12 dicembre, le opere dello scultore Francesco Rais, in legno, pietra e altri materiali, anche di recupero.