Home Notizie dalla Città “Tanta festa per un viaggio di solidarietà”

“Tanta festa per un viaggio di solidarietà”

profabriziohomeLa generosità e la sensibilità dei cittadini saranno fondamentali per dare concreto significato alla manifestazione "Tanta festa per un viaggio di solidarietà". L'agenzia Equipe, in collaborazione con il Comune di Olbia, le Gallerie Auchan di Olbia, il Comitato solidale Pro Fabrizio e il Centro Musica, organizza uno spettacolo di beneficenza che si terrà sabato 28 novembre all'interno della Galleria Auchan di Olbia, a partire dalle ore 17:00.

profabrizio01La manifestazione, solo per un pomeriggio, trasformerà il centro commerciale in un vero e proprio palcoscenico in cui si esibiranno due artisti molto apprezzati, presentati da Luca Gentilini di Radio Internazionale: il cabarettista Giuseppe Masia e il prestigiatore Andrea Fratellini. L'obiettivo principale della manifestazione è raccogliere fondi per curare l'undicenne Fabrizio, colpito da una rara e grave forma di atassia. La sua mamma, forte e tenace, sta lottando insieme a suo figlio, pieno di interessi e voglia di vivere, contro questa malattia che richiede viaggi continui in centri specializzati in Italia e all'estero, ricerche e cure costosissime. Nel sito di Fabrizio (http://www.profabrizio.eu/) c'è la sua storia e il racconto del difficile percorso affrontato da lui e dalla sua famiglia per non arrendersi alla malattia.

profabrizio03Una battaglia dura e impegnativa che richiede l'attenzione e il concreto sostegno di tutti. Già da 5 anni Fabrizio Pinna combatte contro questa invalidante patologia che lo costringe a stare in sedia a rotelle nonostante la sua giovane età. Già lo scorso febbraio un' analoga iniziativa benefica (alla quale si riferiscono queste foto) ha richiamato nella piazzetta coperta dell'Auchan tantissime persone che hanno dimostrato grande attenzione e sensibilità per il caso del piccolo Fabrizio. I fondi che verranno raccolti sabato prossimo, sempre all'interno della Galleria, serviranno a finanziare un altro viaggio della speranza, questa volta in un centro specializzato di Parigi. Durante la festa, in un'area autorizzata dal Comitato solidale Pro Fabrizio, sarà possibile donare il proprio contributo. Il tutto allietato dalle esibizioni di Giuseppe Masia e di Andrea Fratellini con il goloso contorno della squisita Fiera del Dolce allestita dalle mamme dei compagni di scuola e degli amici del piccolo Fabrizio.