Home Comunicati Stampa Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 1 agosto 2018. «Chiedo ai miei concittadini che abitano in zona Bandinu di tenere porte e finestre chiuse». Questo è l’appello del Sindaco Settimo Nizzi, visto l’incendio che si è sviluppato nella discarica di Spiritu Santu.

«Non voglio creare allarmismo, ma in questi casi anche i piccoli gesti sono fondamentali. - prosegue Nizzi – Il vento porta il fumo nella direzione di zona Bandinu ed è importante fare quanto possibile per tutelare la propria incolumità».

L’incendio si è sviluppato qualche ora fa e sono attualmente in campo tutte le forze, a partire da Vigili del Fuoco e Protezione Civile, per le operazioni di spegnimento. Sono arrivati anche i canadair per rendere le fiamme sempre più circoscritte.