Home Notizie dalla Città Reddito di inclusione sociale (R.E.I.S) Agiudu Torrau - 2018

Reddito di inclusione sociale (R.E.I.S) Agiudu Torrau - 2018

COMUNICATO DI PUBBLICO INTERESSE
Reddito di inclusione sociale (R.E.I.S)
Agiudu Torrau - 2018

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che dal 2 Agosto 2018 sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S” Reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau 2018.

Il R.E.I.S. è una misura di contrasto alla povertà  che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali, e nello specifico, è aggiuntiva e complementare rispetto alla misura di contrasto alle povertà nazionale, introdotta dal D.lgs. 147 del 2017 e Reddito di Inclusione (REI).

Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” che coinvolge tutt i componenti del nucleo familiare.

Il modulo di domanda è disponibile  presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona, Via Capoverde n. 1, c/o Delta Center, Zona Industriale, II° piano, e sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.olbia.ot.it.

Le domande dovranno essere presentate entro il 21 agosto 2018 tramite raccomandata a/r, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Olbia nella Via Garibaldi n. 49.

L’Assessore alle Politiche Sociali
D.ssa Simonetta LAI