Home Note legali

Privacy Policy

Questa informativa è fornita agli Utenti che interagiscono con i servizi web del Comune di Olbia, compresi i servizi online che necessitano di abilitazione, a seguito di apposita registrazione identificata, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.comune.olbia.ot.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Comune di Olbia. Essa si applica anche ai siti tematici e di servizio dell’amministrazione.

L’informativa è resa - ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 - a tutti gli utenti che, interagendo con il Sito, forniscono i propri dati personali.

La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

Gli utenti, utilizzando il presente Sito accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è il Comune di Olbia con sede in via Dante n. 1 -07026 Olbia.

Contatti:

• tel. 078952000.

Responsabile della protezione dei dati personali

Il Responsabile della protezione dei dati (RPD) del Comune di Olbia può essere contattato ai seguenti indirizzi:

Tipologie di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet [a titolo meramente semplificativo, indirizzo IP o i nomi a dominio dei dispositivi attraverso cui gli utenti si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resources Identifier) delle risorse richieste, i Log di sistema, id o identificatore univoco del dispositivo, tipo di dispositivo].

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti dagli Utenti

Attraverso il Sito è possibile inviare richieste e comunicazioni al Comune di Olbia attraverso gli indirizzi di contatto ivi indicati. Il conferimento di tali dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato.

Si precisa che i dati sono raccolti all’unico fine di elaborare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per verificare il corretto funzionamento dello stesso; non sono utilizzati per il funzionamento di servizi volti a rimandare all’utente, nel corso della navigazione, messaggi pubblicitari in linea con le preferenze di navigazione;

Chrome;

Firefox;

Safari;

Internet Explorer.

Finalità del trattamento e base giuridica

Tutti i dati personali forniti attraverso il Sito saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli utenti.

Il trattamento dei dati forniti dagli utenti si basa sul consenso dell’interessato.

L’acquisizione dei dati di navigazione ha la finalità di rilevare l’esperienza d’uso e monitorare il corretto funzionamento del Sito. Il trattamento dei dati effettuato per questa finalità si basa sul legittimo interesse del Titolare.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti sarà effettuato con l'ausilio di strumenti informatici.

Il Titolare adotta misure di sicurezza adeguate al fine di garantire un livello di sicurezza commisurato ai rischi di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.

I dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento o anche da Responsabili esterni nominati dal Comune di Olbia per le finalità di cui alla presente informativa. In ogni momento l’interessato può chiedere al Titolare la lista completa dei responsabili di volta in volta nominati, inviando una richiesta agli indirizzi di contatto del Titolare.

Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti dagli utenti verranno conservati unicamente per il tempo necessario a rispondere alle richieste pervenute.

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. Reg. UE 2016/679).

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Modifiche all’informativa

La presente informativa è valida dal 12/07/2018 ed è soggetta ad aggiornamenti; gli Utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.