Home Comunicati Stampa Le acque di Pittulongu sono eccellenti

Le acque di Pittulongu sono eccellenti

«Le acque di Pittulongu sono eccellenti»

Dichiarazione del Sindaco di Olbia Settimo Nizzi

6 Luglio 2018 – Il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi vuole rassicurare i concittadini e i turisti che hanno scelto Olbia come meta delle loro vacanze che «le acque di Pittulongu sono pulite, così come attestato dal Ministero della Salute».
«Il Ministero è l’unica fonte autorevole su questo tema e, di conseguenza, l’unica alla quale il Comune di Olbia fa riferimento. Le ultime analisi sono state effettuate il 27/06/2018 e attestano le acque come “eccellenti”. I risultati sono consultabili sul sito ufficiale del Ministero http://www.portaleacque.salute.gov.it/PortaleAcquePubblico/mappa.do».

«I dati diffusi da Goletta Verde sono, dunque, assolutamente falsi: si tratta di una grave azione nei confronti del nostro territorio che mette a repentaglio l’immagine del nostro mare che, affermo con assoluta convinzione, è il più bello del mondo».