Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Parcheggi a Porto Rotondo: quest’estate tutti gratuiti dalle 13 alle 16

Parcheggi a Porto Rotondo: quest’estate tutti gratuiti dalle 13 alle 16

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Parcheggi a Porto Rotondo: quest’estate tutti gratuiti dalle 13 alle 16

5 Giugno 2018 – «Per andare incontro alle richieste delle attività commerciali, abbiamo introdotto una novità per quanto riguarda i posteggi a Porto Rotondo. - afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Per tutta l’estate, tutti i giorni dalle ore 13.00 alle 16.00, anche i parcheggi blu sanno gratuiti. In questo modo chiunque voglia usufruire dei ristoranti e dei bar all’ora di pranzo all’interno del comprensorio potrà farlo senza pagare la sosta per la propria auto».

Sarà inoltre possibile usufruire del “parcheggio di cortesia” per agevolare chi deve sbrigare commissioni veloci o prendere un caffè al volo: un tasto dedicato nel parchimetro permette la stampa del biglietto che garantisce un quarto d’ora di posteggio gratuito.

Restano invariati i servizi attivati l’anno passato. I parchimetri messi dall’Aspo sono di ultima generazione e prevedono anche il pagamento con il bancomat, che ormai ha la maggioranza delle persone. Inoltre si può pagare con l’app my Cicero. In questo modo non è più necessario ricorrere alle scomode monetine.

Continua la sinergia tra Comune di Olbia e Consorzio Porto Rotondo. A partire da metà giugno il Consorzio metterà in funzione la navetta che ogni 15 minuti partirà dal parcheggio di scambio per addentrarsi nel borgo e portare i passeggeri alle loro destinazioni finali.

Il principio su cui si basa il regime di sosta a pagamento è quello di consentire un più snello ricambio degli utilizzatori, evitando che i posteggi siano occupati inutilmente. I parcheggi hanno un costo di 2 o 3 euro all’ora, a seconda delle aree, mentre i consorziati potranno usufruire di abbonamenti a tariffe agevolate: il costo dell’abbonamento per 15 giorni a Giugno è di 10 euro.