Home Comunicati Stampa Aperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi

Aperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi

Aperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi

30 MARZO 2018.  In perfetta linea con la tabella di marcia, martedì scorso è stato riaperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi.

Il Sindaco Settimo Nizzi, al termine della conferenza stampa che si è tenuta per informare i cittadini sui lavori effettuati, ha spostato le transenne per aprire il ponte al traffico, con grande gioia degli automobilisti che hanno suonato il clacson, come si fa nelle grandi occasioni. È un lavoro molto importante per Olbia: il cavalcaferrovia costituisce infatti un collegamento fondamentale per muoversi all’interno della città, non soltanto per le auto, ma anche per i pedoni che ora, finalmente, possono camminare su marciapiedi più ampi che rendono il percorso maggiormente sicuro.

«Stiamo parlando di una infrastruttura abbastanza datata e che non era mai stata interessata da un intervento di questo tipo. – ha detto Nizzi – I tempi dei lavori si sono allungati e questo perché abbiamo cercato di chiudere il ponte al traffico per il minor tempo possibile». «Abbiamo consolidato il cavalcaferrovia, abbiamo allargato i marciapiedi e abbiamo spostato all’esterno i pali dell’illuminazione, per non intralciare i pedoni – continua Nizzi –. Inoltre abbiamo tolto uno strato molto spesso di asfalto fino ad arrivare alla base cementizia, per poi bitumare nuovamente».

Le operazioni non sono ancora finite: l’area circostante, per anni dimenticata,  è stata ripulita e verrà trasformata in un giardino illuminato, andando così a valorizzare un’area importante nel cuore di Olbia e da tempo in preda al degrado.