Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Aperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi

Aperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Aperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi

30 MARZO 2018.  In perfetta linea con la tabella di marcia, martedì scorso è stato riaperto il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi.

Il Sindaco Settimo Nizzi, al termine della conferenza stampa che si è tenuta per informare i cittadini sui lavori effettuati, ha spostato le transenne per aprire il ponte al traffico, con grande gioia degli automobilisti che hanno suonato il clacson, come si fa nelle grandi occasioni. È un lavoro molto importante per Olbia: il cavalcaferrovia costituisce infatti un collegamento fondamentale per muoversi all’interno della città, non soltanto per le auto, ma anche per i pedoni che ora, finalmente, possono camminare su marciapiedi più ampi che rendono il percorso maggiormente sicuro.

«Stiamo parlando di una infrastruttura abbastanza datata e che non era mai stata interessata da un intervento di questo tipo. – ha detto Nizzi – I tempi dei lavori si sono allungati e questo perché abbiamo cercato di chiudere il ponte al traffico per il minor tempo possibile». «Abbiamo consolidato il cavalcaferrovia, abbiamo allargato i marciapiedi e abbiamo spostato all’esterno i pali dell’illuminazione, per non intralciare i pedoni – continua Nizzi –. Inoltre abbiamo tolto uno strato molto spesso di asfalto fino ad arrivare alla base cementizia, per poi bitumare nuovamente».

Le operazioni non sono ancora finite: l’area circostante, per anni dimenticata,  è stata ripulita e verrà trasformata in un giardino illuminato, andando così a valorizzare un’area importante nel cuore di Olbia e da tempo in preda al degrado.