Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa APERTURA NECROPOLI DI SAN SIMPLICIO

APERTURA NECROPOLI DI SAN SIMPLICIO

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

APERTURA NECROPOLI DI SAN SIMPLICIO - GIOVEDI' 29 MARZO DALLE 18.00

27 APRILE 2018 – Dopo qualche anno di attesa finalmente la Necropoli di San Simplicio sarà aperta ai cittadini e ai turisti che vorranno conoscere il glorioso passato di Olbia, visitando un luogo che raccoglie 2000 anni di storia, dai fenici al Medioevo.

Il Comune di Olbia ha dato mandato all'Aspo spa della gestione del sito archeologico che aprirà i battenti giovedì 29 marzo dalle 18.00 alle 21.00 con un evento che unisce passato e presente e che celebra un momento significativo per la cultura del territorio.  I cittadini sono invitati a conoscere la nostra storia e a godere di una serata in uno dei luoghi più suggestivi della città.
La Necropoli aprirà dalle ore 18:00 alle 21:00, con ingresso gratuito. Tutte le visite saranno guidate dall'archeologa Letizia Fraschini.
Per l'occasione le aree adiacenti il sito archeologico saranno animate da una piccola mostra di artisti del territorio, dalla musica live dei Summer Chiara Trio e da un'installazione video digitale.
"Sono emozionata per questo bel traguardo, un tassello importante che viene posto sul grande programma dell'attività culturale della nostra città. La passata amministrazione ha curato gli scavi e reso possibile la creazione dell'area, noi con grande impegno stiamo proseguendo in questa direzione, riaprendola al pubblico" commenta l'Assessore alla cultura di Olbia, Sabrina Serra.
Dal 30 marzo in poi la Necropoli sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: dalle 10 alle 13, dalle 16 alle 19 con ingresso a pagamento. Aperta anche a Pasqua e Pasquetta.