Home Comunicati Stampa Umberto Pelizzari ad Olbia

Umberto Pelizzari ad Olbia

Comunicato Stampa

Il plurimatista mondiale di apnea Umberto Pelizzari ad Olbia per un incontro con gli appassionati ed uno stage

«Il recordman di apnea Umberto Pelizzari sarà presente ad Olbia questa settimana. È una bellissima occasione per incontrare personalmente il grande campione e per promuovere la disciplina dell'apnea nel nostro territorio» afferma l’Assessore allo Sport Silvana Pinducciu.

Giovedì 16 novembre a partire dalle ore 21 nella sala congressi dell’Expo, in Via Porto Romano, Pelizzari terrà un incontro aperto a tutti, appassionati e curiosi, dove racconterà le sue imprese nei record conquistati nelle varie discipline nei mari della Sardegna,  accompagnando i racconti con interessanti proiezioni di video e immagini.

Il 17 e 18 novembre Pelizzari terrà invece uno stage al Geovillage sulle tecniche di allenamento per l'apnea dinamica statica e per la pesca in apnea. Durante lo stage si alterneranno sessioni di teoria a sessioni di pratica in piscina.

Le giornate sono patrocinate dal Comune di Olbia e organizzate da ASD Unacapovoltanelblu, associazione che si occupa di diffondere nel Nord Sardegna la disciplina dell'apnea.
L'associazione, oltre a promuovere corsi di apnea e allenamenti, organizza eventi su argomenti specifici, con l'aiuto di esperti e campioni della disciplina, come in questo caso.